LA PROJECTION SCULPTURE SVIATOVID DI BART KRESA DEBUTTA A ISE 2019 1

LA PROJECTION SCULPTURE SVIATOVID DI BART KRESA DEBUTTA A ISE 2019

Panasonic Business e Integrated Systems Europe portano il più recente capolavoro di video mapping del celebre video designer Bart Kresa a ISE 2019.

Comunicato Stampa

Sviatovid, scultura di video mapping sfaccettata alta 5 metri, succede all’iconica installazione Shogyo Mujo, che debuttò nel 2014 al Burning Man Festival, nel deserto di Black Rock, in Nevada, USA. Sviatovid è destinata a divenire un nuovo punto di riferimento nel settore delle visual art e sarà illuminata a 360° in risoluzione True 4K da quattro proiettori a laser Panasonic PT-RQ32 4K da 30.000 lumen.

La prima mondiale di Sviatovid segnerà anche il lancio della BARTKRESA Academy, fondata con l’obiettivo di offrire ai diplomati delle scuole d’arte la possibilità di apprendere le tecniche di video mapping seguendo un corso di formazione presso lo studio di Kresa a Lublino, in Polonia.

A termina di ISE, la scultura sarà conservata presso il Centre for the Meeting of Cultures di Lublino.

“L’alto livello in termini di design e di realizzazione ottenuto con Sviatovid – alta risoluzione pari a quattro volte il 4K, 120.000 lumen e un radicale effetto di trasformazione della scultura – è davvero innovativo. Nel mondo non vi è posto migliore di ISE per presentare nuove opere all’avanguardia e siamo davvero grati a Panasonic per averci dato l’opportunità di collaborare a questo progetto e a ISE per aver supportato il nostro debutto”, ha commentato Bart Kresa.

Mike Blackman, Managing Director Integrated Systems Events, ha dichiarato: “Questa è la prima volta che Sviatovid verrà presentata al pubblico e siamo molto lieti che Bart abbia scelto ISE per la sua premiere, dove la scultura sarà senz’altro un elemento centrale dell’evento”.

“Bart Kresa è tra gli artisti di video mapping più noti al mondo, ha contribuito all’allestimento di opere iconiche in occasione del party dedicato alla prima della serie Game of Thrones e dello Space Shuttle Endeavour della NASA”, ha aggiunto Hartmut Kulessa, European Marketing Manager Panasonic. “Considerato l’alto livello di luminosità e risoluzione della proiezione su di una superficie relativamente limitata, la scultura sarà con molta probabilità tra i protagonisti di questa edizione di ISE e offrirà lo scenario perfetto per foto memorabili”.

Sviatovid sarà esposta all’esterno dei Padiglioni 1 e 2 (Ingresso K) di ISE presso The RAI di Amsterdam, dal 5 all’8 febbraio. Bart Kresa terrà inoltre il discorso di apertura di ISE 2019, previsto per le ore 18.00 del 4 febbraio al Forum, presso il The RAI di Amsterdam.

Panasonic esporrà nella propria posizione abituale, ovvero lo stand H20, Hall 1.

Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)

Il nostro obiettivo è mettere la tecnologia al servizio del successo di ogni azienda. Crediamo che la tecnologia debba semplicemente funzionare. E crediamo che le aziende avranno successo se potranno dedicarsi appieno ai propri clienti, sapendo di poter contare su tecnologie che permettano di offrir loro il meglio. Ecco perché la nostra mission è proprio lo sviluppo di prodotti e soluzioni così allineati al modo stesso in cui i nostri clienti operano, da risultare quasi invisibili instancabili compagni di lavoro che, da dietro le quinte, spingono al massimo il successo delle aziende.

PSCEU è costituita da sei categorie di prodotto:

• Broadcast & ProAV grazie a prodotti e soluzioni di alta qualità offre la libertà di trasformare storie in video, assicurando operatività eccellente e ottimo rapporto qualità/prezzo in una vasta gamma di remote camera, switcher, telecamere da studio e sistemi ENG P2HD. Le serie di telecamere cinematografiche VariCam ed EVA1, con la potenza del true 4K e dell’High Dynamic Range (HDR), rappresentano la soluzione ideale per produzione cinematografica, televisiva, di documentari ed eventi live.

• Communication Solutions offre soluzioni leader mondiali nell’ambito dei sistemi telefonici, terminali SIP e scanner di rete professionali, che regalano alle aziende la libertà di concentrarsi sulla comunicazione, senza pensieri sulla connessione.

• Computer Product Solutions aiuta i professionisti che lavorano sul campo a incrementare la propria produttività grazie alla gamma Toughbook, composta da notebook rugged, business tablet, dispositivi handheld e sistemi EPOS (Electronic Comunicato stampa

28 gennaio 2019 Business solutions

Point of Sales). Nel 2017 Panasonic Toughbook è risultata ancora una volta leader nel mercato europeo, raggiungendo una quota del 57% nelle vendite di notebook e tablet rugged (VDC Research, marzo 2018).

• Industrial Medical Vision offre soluzioni per diversi settori tra cui medicina, scienze biologiche, Video Professionale e industria. La gamma di prodotti comprende soluzioni complete e sistemi microcamera OEM, che assicurano la libertà di osservare tutto il visibile.

• Security Solutions, la divisione che vanta una tradizione nel fornire riprese di videosorveglianza di eccellente qualità.

Questo attraverso la garanzia della migliore risoluzione ad oggi raggiungibile in ogni condizione ambientale, utilizzando telecamere e sistemi di registrazione tecnologicamente all’avanguardia, sinonimo di totale sicurezza.

• Visual System Solutions offre la più ampia gamma di display e proiettori professionali, grazie alla quale regala ai professionisti dell’AV tutta la libertà di creare, nei rispettivi settori. La divisone è leader in Europa nel mercato dei proiettori ad alta luminosità, con un market share del 39% (dati Futuresource >5klm FY17 Q3, escluse le soluzioni 4K & digital cinema).

Panasonic

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e nell’offrire ai clienti soluzioni di elettronica, sicurezza abitativa, automotive e B2B. L’azienda è cresciuta a livello globale ed oggi è attiva attraverso 591 società sussidiarie e 88 aziende consociate in tutto il mondo, registrando ricavi netti pari a 61.4 miliardi di euro nell’esercizio conclusosi il 31 marzo 2018. Attraverso il continuo impegno nel perseguire valore attraverso l’innovazione in tutte le sue divisioni di business, l’azienda ha come obiettivo quello di creare per i suoi clienti “a better life and a better world”. Per maggiori informazioni su Panasonic:

http://www.panasonic.com/global

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »