comunicato stampaNewsTech

La Rivoluzione di Glovo da oggi è anche a Roma!

55views

L’app di Anything Delivery – già attiva a Barcellona, Madrid, Milano, Parigi, Siviglia, Valencia, Malaga e Zaragoza – arriva a Roma con 200 “Glover” pronti a completare ogni consegna in mezz’ora

Comunicato Stampa

Glovo, l’app di anything delivery che consente agli utenti di acquistare e ricevere – in circa mezz’ora – tutte le tipologie di prodotto da qualsiasi negozio presente in città, sbarca a Roma.

Da oggi 200 Glover (i corrieri di Glovo), muovendosi in bicicletta, motorino o macchina, si impegneranno a replicare anche nella capitale quel servizio che ha riscosso grandissimo successo a Milano. L’area coperta da Glovo comprenderà inizialmente tutto il centro storico e verrà ampliata progressivamente, in modo da includere tutto il territorio all’interno del Raccordo Anulare.

Tra i brand partner presenti da subito sull’app, i romani troveranno grandi nomi come Eataly e Grom e posti speciali come The Fisherman Burger e Mondo Arancia. Glovo offre questo e molto altro: basta esprimere un desiderio e in pochi minuti verrà esaudito. Grazie alla funzione di “tracking dei Glover”, è anche possibile seguire l’avanzamento dell’ordine, dall’acquisto nello store fino alla consegna a domicilio.

La prima città italiana in cui è arrivata l’app è stata Milano, un anno fa, e da allora Glovo è cresciuta rapidamente, fino a diventare uno dei servizi più apprezzati dai cittadini milanesi, non solo per la delivery di pranzo e cena, ma anche per la consegna di medicine, fiori e prodotti acquistati al supermercato.” ha dichiarato Matteo Pichi, Country Manager di Glovo.

Per il lancio della piattaforma romana, Glovo si è affidata al nuovo City Manager Andrea Arcieri, esperto di Sales, Marketing e Comunicazione, con un recente passato in Deliveroo, che si occuperà di sviluppare la rete di partner e di gestire le strategie di marketing locali. “Glovo è l’innovazione giusta nel momento giusto! Qualsiasi ristorante, bar o negozio avrà la possibilità di stringere accordi con noi e avere visibilità sul nostro marketplace, per ampliare la propria clientela e offrire un servizio di delivery a 360° che, altrimenti, non potrebbe sostenere. D’altra parte, i cittadini romani potranno soddisfare ogni loro esigenza dal palmo della loro mano, in qualsiasi momento, tramite la nostra App. È una situazione di Win-Win.” ha dichiarato Arcieri.

Glovo è nata nel 2014 a Barcellona dall’idea del giovane ingegnere aeronautico Oscar Pierre, con l’obiettivo di trasformare il concetto di delivery veloce, portandolo oltre il semplice “food” e avvicinandolo a quello di un “marketplace” aperto, in cui la domanda di servizi viene soddisfatta da una flotta in crescita di Glover indipendenti. “Ci andiamo noi” è il motto della start up, che desidera semplificare la vita a tutti i suoi clienti, rendendo la città più accessibile.

Per chi fosse curioso di provare il servizio di Glovo, il promocode dedicato al lancio è ECCHICE, da inserire all’interno dell’app per avere diritto alla prima consegna gratuita.

Per maggiori informazioni: www.glovoapp.com

Facebook: https://www.facebook.com/glovoappIT/?fref=ts

A proposito di Glovo

Glovo è un’app che ti permette di acquistare qualsiasi prodotto e riceverlo in pochi minuti, ovunque nella tua città. Il progetto nasce con l’obiettivo di trasformare il modo in cui gli utenti acquistano ciò di cui hanno bisogno, attraverso l’ottimizzazione delle risorse e offrendo immediatezza. L’applicazione connette i clienti che vogliono acquistare, ricevere o andare a prendere un prodotto con i corrieri disposti ad aiutarli in meno di 60 minuti. Il servizio è disponibile a Barcellona, Madrid, Milano, Parigi, Valencia, Siviglia, Malaga, Zaragoza e da oggi anche a Roma.

 

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »