News

La sicurezza di Check Point arriva al Mobile World Congress di Barcellona

Check Point® Software Technologies Ltd. (Nasdaq: CHKP), il più grande fornitore specializzato in soluzioni di sicurezza a livello mondiale, sarà presente per la prima volta al Mobile World Congress di Barcellona dove mostrerà le propria offerta di soluzioni di sicurezza per il mobile. Le soluzioni di Check Point si troveranno nel padiglione Internet of Things (Hall 8 Stand 8.0D29) e presso lo stand di VMware (Hall 3 Stand 3K10).

La sicurezza mobile è sempre più importante oggi, visto che i dipendenti accedono ai dati sensibili aziendali con i propri smartphone e tablet in vari contesti lavorativi, in ufficio, in casa o durante gli spostamenti.” ha dichiarato David Gubiani, Security Engineering Manager di Check Point Italia. “Alla già complicata gestione della sicurezza, si aggiunge oggi il fenomeno dell’Internet of Things e l’utilizzo della tecnologia wearable nel luogo di lavoro. Le aziende devono affrontare un panorama di minacce che interessano i dispositivi mobili, in continua evoluzione – dal BYOD ai malware passando per l’IoT”.

Il Mobile World Congress di Barcellona sarà per Check Point l’occasione di far vedere le proprie soluzioni volte a rispondere alle esigenze delle aziende in tema di sicurezza mobile:

  • Mobile Threat Prevention per proteggere tablet e smartphone dalle minacce più avanzate

  • Capsule Docs per controllare e criptare i documenti aziendali, a prescindere da dove vengono archiviati con accesso illimitato ai soli utenti autorizzati.

  • Capsule Workspace per stabilire un ambiente aziendale sicuro che separa i dati e le applicazioni lavorative incluse quelle presenti sui propri device.

Infine, durante i giorni della fiera, Check Point discuterà dei trend di sicurezza in ambito mobile e di Internet of Things, informerà sulle ultime vulnerabilità individuate, incluso un recente report che illustra come gli hacker sono riusciti a penetrare le smart TV e prendere pieno possesso delle reti domestiche.

Check Point Software Technologies Ltd.

Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è il più grande fornitore mondiale specializzato nel campo della sicurezza, offre soluzioni leader di mercato e protegge i propri clienti dai cyberattacchi dei malware e di altro tipo. Check Point garantisce una struttura di sicurezza completa per difendere i network e i dispositivi mobili delle aziende, oltre a offrire una gestione della sicurezza più completa e intuitiva possibile. Check Point difende più di 100.000 organizzazioni di tutte le dimensioni e ne protegge il futuro.

Comunicato stampa.

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »