NewsRecensioniTech

La vostra IPTV su Mac e iOS grazie ad un’app niente male

171views

Su Mac non troviamo tante app del genere, cosi ho voluto provare GSE Smart IPTV su Mac (possiede pure quella per iOS), disponibile sia a pagamento che nella versione gratuita.

Possiamo dire che IPTV (Internet Protocol Television) è un sistema adattato maggiormente dagli smanettoni e consiste in un sistema di trasmissione di segnali televisivi su reti informatiche basate sui protocolli TCP/IP, in particolare sulla rete Internet.

Coloro che lo conosco maggiormente lo attribuiscono ad un metodo illegale per visualizzare i canali criptati, coperti da copyright, ma in realtà è utilizzabile per canali anche totalmente gratuiti, per cui il suo uso è decisamente più ampio.

GSE SMART IPTV oltre ad essere presente per tutte le piattaforme, Mac, iOS, Apple TV, Android e pure i device Amazon, supporta le classiche liste M3U e JSON; ottima la possibilità di registrare Live TV, EPG.

Usandolo come player, anche in questo caso supportare parecchi formati come i comuni m3u8, mms, rtsp, rtmp, ma anche MKV, AVI, MP4, MPEGTS, MOV, OGG, e FLV.

 

L’applicazione è semplicissima e non avrete alcun problema a familiarizzare, la stesa UI la troverete per tutte le piattaforme per cui sarà semplice trovare ciò di cui avete bisogno. L’unica pecca che posso annoverare riguarda il club, nel senso che se memorizzerete un file per esempio m3u8 non lo ritroverete in tutti i dispositivi, questa cosa penso sia più un problema di regole generali che di app stessa anche perché dovrebbe essere presente pure in altre app del genere.

L’app è disponibile in due versione, una gratuita ed una a pagamento, app Lite che serve solo per dare un’occhiata a quello che è l’app in se ma solo la versione PRO può darvi il meglio di cui cercate, tra questi per esempio lo streaming a tutto schermo, altrimenti avrete la scritta in sovrimpressione che invita l’utente all’acquisto della versione PRO.

GSE IPTV PRO si scarica da Mac App Store al prezzo di 6,99€, mentre la versione per iOS è gratis con acquisto in-app di 4,49€.

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »