Aiuti alle Aziendecomunicato stampaNews

LANCIATO IL PROGETTO INTERREG SUL LAVORO TRANSFRONTALIERO ITALO-SVIZZERO

AFFIDATA A STUDIO VIZIOLI & ASSOCIATI LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ITALO-SVIZZERO “SKILLMATCH INSUBRIA”

Un progetto triennale finalizzato al riallineamento di domanda e offerta professionale tra i due lati della frontiera, per affrontare le sfide della globalizzazione e dell’innovazione.

Milano, 11 luglio 2019 — Studio Giorgio Vizioli & Associati, agenzia specializzata in consulenza di comunicazione, relazioni pubbliche e ufficio stampa, ha acquisito l’incarico di curare la comunicazione del Progetto Interreg “Skillmatch Insubria”.

Il Progetto, che avrà durata triennale (ottobre 2018-ottobre 2021), riguarda il riallineamento di domanda e offerta professionale tra i due lati della frontiera italo-svizzera: si tratta di un problema al quale sono molto sensibili le imprese del territorio, che devono affrontare globalizzazione e processi di innovazione molto rapidi che richiedono competenze professionali adeguate.

Skillmatch Insubria si articolerà in tre assi. Nel primo ci si concentrerà sulla raccolta di dati relativi all’offerta di lavoro e ai fabbisogni delle imprese. Il secondo verterà sull’analisi e interpretazione delle informazioni acquisite, per evidenziare tendenze, prospettive e obiettivi. Il terzo consisterà in una ricerca-azione su un campione di settori produttivi, con la realizzazione di interventi di allineamento tra domanda e offerta di lavoro intervenendo soprattutto sulla formazione.

“Siamo molto orgogliosi di questo incarico, ha commentato Giorgio Vizioli, che seguirà il lavoro con la collega Rosella Trombetta, sia per il prestigio e lo spessore della committenza sia per l’alto interesse dei contenuti da comunicare.”

Partner del Progetto sono: LIUC – Università Cattaneo (capofila), PTSCLAS e Università dell’Insubria, per l’Italia; SUPSI (capofila) e Dip. Educazione, Cultura e Sport del Cantone Ticino (lato ticinese).
Per ulteriori informazioni consultare il sito web: http://www.skill-match.org/it/

Studio Giorgio Vizioli & Associati ha iniziato la propria attività nel 1990, con sede a Milano e con corrispondenti in diverse città d’Italia e all’estero. È un’agenzia a servizio completo, in grado di seguire campagne di comunicazione Business to Business, Marketing e Corporate.

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »