LE 12 IDEE DI DESIGN DI ARREDATUTTO PER CREARE L’UFFICIO A CASA 1

LE 12 IDEE DI DESIGN DI ARREDATUTTO PER CREARE L’UFFICIO A CASA

La nuova frontiera del lavoro è il “SoHo” – small office home office. Come realizzare un working space pratico ed essenziale, con forme semplici, innovative, perfette anche per i piccoli spazi.

Comunicato Stampa

I cambiamenti che da sempre, e oggi più che mai, riguardano il mondo del lavoro portano con sé grandi e piccole rivoluzioni degli spazi ad esso dedicati. Grazie a strumenti sempre più compatti, e a connessioni internet sempre più rapide, per molte persone non è più necessario recarsi in ufficio: da qui la necessità di ricavare soluzioni lavorative smart da spazi all’interno delle mura domestiche.

Molte delle proposte per l’ufficio di Arredatutto.com, la principale piattaforma italiana di e- commerce di arredo e design, rispondono alle esigenze del lavoro 2.0: complementi d’arredo minimali, multifunzionali, componibili e forme sintetiche che non rinunciano a gusto e stile.

In assenza di spazio…

Se il problema è lo spazio, perché non utilizzare complementi d’arredo componibili, oggetti “nomadi” assemblabili secondo le singole esigenze e attraverso i quali ricavare nuovi angoli all’interno della casa?

Kartell Sound-Rack 9910 è tra le soluzioni più pratiche e veloci: un mobile dallo stile pop, leggero e multiforme, con cui creare differenti composizioni cromatiche e geometriche, che risponde alla doppia funzione di contenitore e separé.

Un design invece più classico è quello della Cattelan Italia Joker: snella libreria semplice ed elegante con cui dividere gli spazi e inventarsi liberamente nuove soluzioni abitative. Ma come poter inserire in pochi metri quadrati un piano lavoro che sia funzionale e non ingombrante? Facile! Scrivanie smart, leggere ma resistenti come la Cattelan Italia Batik o la Cattelan Italia Storm rappresentano due soluzioni perfette anche per il più piccolo degli home office.

E se lo spazio proprio non c’è? Ci viene incontro Connubia, brand della famosa casa Calligaris, con la consolle ribaltabile Spacebox.

Per gli appassionati di musica, invece, su Arredatutto.com due work station con speaker integrati: i modelli La Boite Concept LD WiFi e la Miniforms Torototela, per scandire a ritmo di musica il proprio lavoro!

…non si rinuncia al design Chi ha detto che spazi ridotti non possano contenere grandi oggetti di design? La Bonaldo Summer è infatti una pratica credenza con piano a ribalta che, con le sue forme ben definite e l’energia del suo colore, è in grado di portare un tocco di originalità in ogni ambiente.

I Kartell Componibili 4967, invece, in produzione da quarant’anni e premiati più volte per l’innovazione del progetto (sono esposti anche al Museum of Modern Art di New York e al Centre George Pompidou di Parigi), attraverso il loro solido meccanismo di sovrapposizioni verticali sono un ottimo oggetto di design ideale per tutti gli spazi. Cattelan Italia Nasdaq dimostra, invece, come anche una scrivania possa essere espressione di altissimo design.

Ma attenzione al comfort!

Nel SoHo, la qualità del prodotto non può prescindere dalla comodità.

Secondo alcune stime infatti, le disfunzioni posturali in ufficio rappresentato la prima voce di spesa per la sanità pubblica.

Mantenere la corretta postura non sarà più un problema, grazie a una seduta ergonomica ed elegante allo stesso tempo come la HÅG Capisco.

Altrettanto importante è il comfort visivo: la lampada Flos Kelvin Led garantisce al piano di lavoro un’illuminazione LED efficace e al tempo stesso riposante per gli occhi: un progetto di Antonio Citterio che ha già fatto scuola nel mondo del design anche per via dei suoi bassi consumi.

***

ARREDATUTTO.COM Fondato nel luglio del 2007 da due giovani imprenditori milanesi, Demetrio Triglia e Alessandro Andreazza, con l’ambizioso obiettivo di portare l’eccellenza del design Made in Italy in tutto il mondo, il portale Arredatutto.com vanta oggi 30.000 articoli e 200 marchi tra arredamento, complementi, illuminazione, elettrodomestici, soluzioni per il riscaldamento, barbecue e articoli per esterni.

Iniziativa 100% italiana, Arredatutto.com ha registrato un fatturato di oltre €5,4 milioni (+24% sul 2014) e una crescita media anno su anno del 25%. Nel 2015 sono stati venduti prodotti in 90 nazioni diverse, per un totale di oltre 112 mila unità consegnate in tutto il mondo dall’anno della fondazione a oggi. I mercati principali sono Europa, USA, Far East e Australia, capitanati da Regno Unito e Italia, e seguiti da Francia, Germania, Svizzera e USA. Tra i principali brand: Kartell, Artemide, Cattelan Italia, Flos, Tonin Casa, Bonaldo, Smeg, Bontempi Casa, Midj, Emu, Barazza, Foster.

www.arredatutto.com

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »