Aiuti alle Aziendecomunicato stampaNews

Le novità di Netgear per le aziende

Le innovazioni NETGEAR in risposta alle richieste delle PMI per una gestione più efficiente e semplificata di rete, Wi-Fi e switching management

NETGEAR®, Inc. (NASDAQ: NTGR), il principale fornitore di prodotti di networking che alimenta le piccole e medie imprese di oggi, amplia l’offerta PMI con una nuova linea di switch IPV6, access point wireless avanzati per la soluzione di gestione del cloud Insight e un satellite a soffitto Orbi Pro Mesh Wi-Fi. Inoltre, una nuova versione della piattaforma di gestione del cloud Insight offrirà più funzionalità a titolari di aziende, fornitori di servizi gestiti (MSP), VAR e system integrator.

La nuova serie NETGEAR Smart Managed Pro S350 IPV6 si compone di cinque modelli di switch, inclusi switch Gigabit Ethernet con 8, 24 e 48 porte e 2 o 4 porte SFP per collegamenti in fibra. I modelli a 8 e 24 porte includeranno varianti PoE+ (Power over Ethernet Plus). Offrono potenti funzionalità Layer 2, prestazioni avanzate e facilità d’uso e sono stati progettati appositamente per reti in cui voce, video e dati sono poggiati su un’unica rete. Questi nuovi switch diventeranno elementi essenziali per quasi tutte le reti di piccole imprese. Funzionalità avanzate come L2 / L3 / L4 Access Control List (ACL), Quality of Service (QoS), Link Aggregation Control Protocol (LACP) e Spanning Tree Protocol (STP) garantiranno un ambiente di rete sicuro e ad alta velocità per la tua azienda

Il Satellite Business Orbi Pro Mesh Wi-Fi a Soffitto si collega a Orbi Pro Router o qualsiasi altro satellite Orbi Pro tramite la tecnologia brevettata FastLane3 con un backhaul wireless dedicato per gli ambienti dove il cablaggio è impegnativo o impossibile. In alternativa, in nuove costruzioni o ristrutturazione di uffici dove le prese di corrente non sono disponibili o il nuovo cablaggio è a costo proibitivo, Orbi Pro Ceiling può essere alimentato utilizzando cavi Ethernet con (PoE) utilizzando il Wi-Fi MU-MIMO 4×4 per coprire ambienti più densi di traffico. L’alimentazione automatica e la gestione dei canali tra i satelliti consentono un miglior roaming, copertura e prestazioni superiori, rendendo Orbi Pro la soluzione ideale per grandi aree.

Il Wireless Access Point Insight Managed Smart Cloud Tri-band 4×4 (WAC540) è la soluzione per ambienti densi ad alto traffico che richiedono un Wi-Fi affidabile ad alte prestazioni e per connettività IoT. Con tre frequenze radio separate (due canali da 5GHz e uno da 2,4 GHz), il WAC540 offre un throughput totale di 3Gbps, ampia copertura e standard di sicurezza a livello commerciale. Fornendo un Wi-Fi a gestione autonoma di livello superiore con funzionalità avanzate come band-steering, beamforming, bilanciamento del carico, airtime fairness e roaming avanzato, il WAC540 può supportare centinaia di client Wi-Fi per le aziende che richiedono massima copertura e prestazioni Wi-Fi eccezionali.

Il Router AC2000 Wi-Fi (WAC124) è la soluzione Wi-Fi più conveniente per gli uffici di piccole imprese, i caffè e i negozi al dettaglio, perché non richiede un’installazione complicata. Fornisce la massima copertura con 300Mbps + 1734Mbps su canali indipendenti utilizzando antenne esterne. Come router è in grado di supportare 3 SSID separati e sicuri su un Wi-Fi MU-MIMO Wave2 802.11ac Wave 4×4.

“Le piccole e medie imprese stanno spendendo troppo tempo a gestire i dispositivi di rete” – ha dichiarato Richard Jonker – “Tramite l’Insight Smart Cloud Managed Platform and Ecosystem il nostro expander Power-over-Ethernet switch e le linee wireless access point, NETGEAR desidera trasformare l’ufficio da uno spazio di gestione dei dispositivi a un ambiente dedicato solamente a condurre e far crescere il business”.

La Piattaforma Insight Cloud Management consente con grande semplicità l’onboarding dei dispositivi, un’impostazione intuitiva, la gestione remota e il monitoraggio completo sia del nuovo WAC540 sia dell’Orbi Pro Ceiling che dell’intera rete. Le piccole imprese ora potranno beneficiare delle nuove funzioni core management di Insight che includono:

  • Instant Wi-Fi – Insight, utilizzando il Radio Resource Management (AutoRRM +), ottimizza immediatamente tutti gli access point in automatico, on demand, in base a una determinata schedulazione o consente un setup immediato del Wi-Fi in modalità event-based.
  • Autenticazione RADIUS su Switch Insight (solo dietro sottoscrizione di Insight Premium) per maggiore sicurezza e privacy
  • Backup e Ripristino del dispositivo
    • Consente di gestire il livello di backup/ripristino del dispositivo caso di ripristino di fabbrica o restituzione del dispositivo
    • Consente di conservare più versioni di backup e la possibilità di eseguire il ripristino di qualunque versione di backup precedente.
    • Consente l’aggiunta di ulteriori dispositivi e il loro immediato setup usando la funzione copia e incolla di una configurazione del dispositivo salvata.

Questi potenziamenti di Insight Pro sono stati sviluppati per consentire ai VAR (Value Added Reseller) di aggiungere o espandere rapidamente i ricavi di servizi ricorrenti con costi veramente ridotti. La soluzione di gestione NETGEAR Insight Pro, con il più basso Total Cost of Ownership del settore, consente ai VAR di incrementare le loro attività esistenti attraverso servizi gestiti rimanendo competitivi rispetto a più grandi MSP (Managed Service Provider).

VAR, MSP e System Integrator potranno beneficiare delle novità nelle principali feature di Insight Pro che includono:

  • Insight Pro Custom Reports

    • Troubleshooting – risoluzione di problematiche dei dispositivi client, forza del segnale client, utilizzo dell’AP, carico dello switch

    • Health Trends – device aggiunti, consumo dati, client aggiunti, proprietà dei client

    • Change Logs – i report riportano i dettagli di ogni modifica apportata a ciascuna organizzazione, network location di ogni dispositivo identificando chi ha effettuato ciascuna modifica con un indicatore di data/ora

    • Inventory – device list location per ciascuna organizzazione con filtri di utilizzo dei dati da 24 a 30 giorni

  • Network Location Configurations (Insight and Insight Pro) – per una rapida implementazione e scaling

    • Wired setting includono: VLAN Settings, LAGs, PoE Schedules, STP, QoS settings.

    • Wireless setting includono: SSID, ACLs, Associated VLANs, Security, Captive Portal and LED Controls

  • Backup e Ripristino del dispositivo
    • Consente di gestire il livello di backup/ripristino del dispositivo caso di ripristino di fabbrica o restituzione del dispositivo
    • Consente di conservare più versioni di backup e la possibilità di eseguire il ripristino di qualunque versione di backup precedente.
    • Consente l’aggiunta di ulteriori dispositivi e il loro immediato setup usando la funzione copia e incolla di una configurazione del dispositivo salvata.

Tutti i prodotti Insight Managed NETGEAR sono dispositivi completamente integrati e gestibili da cloud, che non richiedono hardware aggiuntivo o tunneling VPN per connettersi direttamente al cloud Insight e possono essere gestiti in remoto.

NETGEAR Insight è disponibile su piattaforme web e mobile (iOS e Android).

NETGEAR Insight management solution ha diversi piani di abbonamento per gli utenti: Insight Basic solo per l’app Insight e Insight Premium per l’app Insight, il portale Web Insight cloud con funzionalità avanzate e Insight Pro per MSP, che aggiunge funzionalità di gestione aggiuntive per i service provider. Maggiori info su: Insight platforms and ecosystem.

Informazioni su NETGEAR, Inc.

NETGEAR (NASDAQ: NTGR) è una società di networking globale che offre prodotti innovativi a consumatori, aziende e service provider. I prodotti dell’azienda sono basati su una serie di tecnologie consolidate quali wireless (Wi-Fi e LTE), Ethernet e powerline, con particolare attenzione all’affidabilità e alla facilità d’uso. La linea di prodotti è costituita da dispositivi cablati e wireless che consentono il collegamento in rete, l’accesso a banda larga e la connettività di rete. Questi prodotti sono disponibili in più configurazioni per soddisfare le esigenze degli utenti finali in ciascuna regione geografica in cui vengono venduti. I prodotti NETGEAR sono venduti in circa 26.000 punti vendita in tutto il mondo, e attraverso circa 23.000 rivenditori a valore aggiunto, così come dai principali fornitori di servizi via cavo e mobile in tutto il mondo. La sede centrale della società è a San Jose, in California, con uffici in circa 25 paesi. Ulteriori informazioni sono disponibili su NETGEAR Investor Page or chiamando (408) 907-8000.

Per seguire NETGEAR su Twitter – twitter.com/NETGEARItalia – e su Facebook – facebook.com/NETGEAR.italia.

©2018 NETGEAR, Inc. NETGEAR, il logo NETGEAR, e ProSAFE sono marchi commerciali e/o marchi registrati di proprietà di NETGEAR, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altri nomi di brand e di prodotto sono a scopo esclusivamente identificativo e possono essere marchi commerciali o registrati dei rispettivi proprietari. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche senza preavviso. NETGEAR non è responsabile di errori tecnici, editoriali o di omissioni di contenuti nel presente documento. Tutti i diritti riservati. 

Disposizioni di limitazione della responsabilità ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.: Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell’U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni riguardanti l’attività di NETGEAR e le aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR costituiscono previsioni rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a rischi e incertezze che contemplano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti aspetti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d’uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazioni e semplicità d’uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, un problema a livello dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; nuovi virus o minacce Internet potrebbero mettere a dura prova l’efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l’impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l’introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare NETGEAR e le sue attività sono dettagliate nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission. NETGEAR non si impegna a pubblicare l’eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di rivelare eventi imprevisti ovvero eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente. 

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »