Le vendite della Wii U continuano a crollare 1

Le vendite della Wii U continuano a crollare

Sono trascorsi circa tre mesi dal lancio della Wii U prodotta dalla Nintendo, ma le vendite di questa console non sono rincuoranti.

WiiU2Ormai sono passati tre mesi ma non ha ancora guadagnato un posto nelle vendite negli Stai Uniti. Secondo gli ultimi numeri di NDP le vendite in Febbraio sono cresciute del 40% rispetto i risultati deludenti di Gennaio; nello scorso mese sono state vendute circa 64.000 unità, che è ancora peggio di ogni record negativo dei concorrenti (Xbox e Play Station).

Il periodo natalizio ha dato “una spinta” alle vendite di questa console, ma la Nintendo non si può ancora definire soddisfatta, anche perché la Wii U, essendo uscita come suddetto da pochi mesi, vende molto meno di console vecchie alcuni anni come l’Xbox 360 di casa Microsoft.

La casa giapponese tra pochi giorni immetterà sul mercato una nuova console ispirata alla precedente generazione: la Wii mini. Questo modello di Wii sarà venduto al prezzo di soli 99$ e, secondo il sottoscritto, tramite questa console la Nintendo cercherà di risollevare l’economia aziendale e di ostacolare il mercato delle console entry-level.

Via | The Verge.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »