NewsSocialTech

Lenovo partecipa alla conferenza “Comunicazione, Cyber-bullismo e Media Education”

32views

Il convegno, organizzato da Corecom Lazio, si terrà il 27 novembre

a Roma presso lo Spazio Europa della Rappresentanza in Italia

della Commissione e del Parlamento Ue

MILANO, 27 novembre 2018 – Lenovo, numero uno in Italia nel mercato Education, sarà presente oggi 27 novembre all’incontro di Corecom Lazio “Comunicazione cyber-bullismo e media education”. L’azienda ha a cuore la preparazione dei giovani alle sfide del futuro, ed è da sempre attenta a educare i ragazzi a un uso corretto dei dispositivi tecnologici.

Lenovo Education è particolarmente sensibile a tematiche quali la lotta al cyber-bullismo, problematica sempre più attuale nel percorso digitale della scuola italiana, ed è in prima fila nell’equipaggiare gli insegnanti con adeguati mezzi tecnologici per combatterlo fin dalle aule scolastiche. Uno di questi strumenti è LanSchool V8.0, un software fornito in modo gratuito agli insegnanti contestualmente all’adozione della classe digitale, in grado di riconoscere le parole chiave legate ad atti di bullismo e di consentire agli educatori un intervento tempestivo.

Per approfondire le modalità con cui contrastare i fenomeni di cyber-bullismo, Guido Terni, Education Manager di Lenovo Italia, interverrà durante i lavori del convegno commentando gli aspetti più interessanti legati al binomio scuola e tecnologia, sulla base dei risultati emersi dalla ricerca organizzata da Corecom Lazio e condotta dalle Università La Sapienza e Lumsa di Roma sul tema “Cyber-bullismo e Media Education nel Lazio”.

L’evento si svolgerà presso lo Spazio Europa della Rappresentanza in Italia della Commissione e del Parlamento UE in via IV Novembre 149, il giorno martedì 27 novembre 2018, dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Durante la giornata verranno presentate diverse ricerche relative alle conseguenze a tutto tondo dei comportamenti che i ragazzi tengono online, con interventi di figure istituzionali, insegnanti, personalità ed esperti del settore.

Lenovo è una società da 45 miliardi di dollari che fa parte della classifica “Fortune 500”, con la visione di diventare il leader globale nell’Intelligent Transformation, tramite dispositivi e infrastrutture che creino la migliore esperienza possibile per gli utenti. Lenovo produce una della più ampie gamme al mondo di dispositivi connessi, tra cui smartphone (Motorola), tablet, PC (ThinkPad, Yoga, Legion) e workstation, oltre a dispositivi AR/VR e soluzioni intelligenti per la casa e l’ufficio. Le soluzioni Lenovo per i Data Center di prossima generazione (ThinkSystem, ThinkAgile) stanno creando la capacità e la potenza di calcolo per le connessioni che trasformano il business e la società stessa. Lenovo opera con l’idea di ispirare le persone a un approccio “differente” e costruire un futuro più intelligente e più prospero per tutti. Segui Lenovo su LinkedIn, Facebook, Twitter (@lenovoitalia), Instagram e YouTube o visita www.lenovo.com/it

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »