NewsTech

Lenovo™ rinnova il suo programma di canale con il “Lenovo Partner Engage Program”

65views

Leonovo ha annunciato un nuovo programma a livello globale per i propri Business Partner che premia la fidelizzazione e i risultati. Il programma Lenovo Partner Engage si basa su un’unica struttura globale a più strati che facilita la possibilità di fare business con Lenovo su più mercati, sia per i nuovi rivenditori sia per quelli esistenti nell’area EMEA e a livello mondiale. I livelli di certificazione, Silver, Gold e Platinum si inseriscono all’interno di uno schema di qualificazione semplificato, che offre maggiori remunerazioni. Ogni livello consente di accedere a training di formazione per la forza vendita o tecnica, strumenti di marketing, servizi e supporto.

Sulla base dei feedback ricevuti dai partner, Lenovo ha semplificato gli schemi eliminando alcuni degli obiettivi e dei livelli e riducendo la complessità degli incentivi, migliorando al contempo gli strumenti e le modalità per ottenere i premi. Il programma nel suo complesso è più coerente e dà una maggiore capacità di previsione e profittabilità, con incentivi dedicati alle attività di business legate ai PC e ai Data Center che premiano crescita e focalizzazione.

A tale scopo, Lenovo ha migliorato l’attuale programma di canale con una struttura omnicomprensiva ma adattabile alle specifiche specializzazioni dei partner, con programmi dedicati per PC e Data Center. I partner possono scegliere di qualificarsi per uno o entrambi i programmi ed essere assegnati a livelli diversi in ciascuno dei due. I programmi forniscono ai partner un supporto specializzato (e la certificazione, se necessario/appropriato) in ciascuna area, insieme all’attribuzione di compensi personalizzati a seconda della loro focalizzazione e del proprio livello.

Semplice e trasparente, il programma Lenovo Partner Engage Program offre nuovi incentivi come rebate, fondi per lo sviluppo dei business e facile accesso a risorse personalizzate attraverso un unico portale dedicato intuitivo. Inoltre, il portale fornirà l’accesso a funzionalità aggiuntive su vendita, prodotti, marketing e formazione, oltre a una live chat per i partner.

Il nostro settore è più dinamico che mai. Le esigenze del Cliente sono diventate sempre più complesse, così come è aumentata la necessità di avere un modo di lavorare più agile e di facile scalabilità. L’importanza di una relazione forte tra Partner e vendor è fondamentale per fornire soluzioni end-to-end complete e superare le aspettative dei nostri Clienti” ha commentato Marco Andresen, EMEA Chief Operating Officer e Vice President Channel di Lenovo. “L’impegno di Lenovo nel creare opportunità e lavorare insieme – anziché competere – con i propri Partner è stato il fondamento del nostro successo comune. Il nostro programma di canale avanzato consentirà ai nostri Partner di alimentare la crescita del proprio business, e al contempo soddisfare le esigenze specialistiche dei mercati PC e Data Center “.

Il Lenovo Partner Engage Program è disponibile da luglio. Per maggiori informazioni è possibile visitare https://www.lenovopartner.com/lenovo-engage.

Lenovo è una società globale da 43 miliardi di dollari che fa parte della classifica “Fortune 500” ed è leader nel fornire tecnologie innovative ai mercati del pubblico consumer e professionale. Il portafoglio di prodotti e servizi, affidabili e di alta qualità, comprende PC, workstation, server (come la linea System X, rilevata da IBM), storage, smart TV e prodotti mobile come smartphone (tra cui anche la gamma Motorola), tablet e app. Segui Lenovo su LinkedIn, Facebook e Twitter (@lenovoitalia) o visita www.lenovo.com/it

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di tecnologia sempre in cerca di qualcosa di nuovo da provare. Twitta come se non ci fosse un domani. :-)
Translate »