comunicato stampaNewsTech

LG AVVIA CAMBIAMENTI ORGANIZZATIVI PER ACCRESCERE PUNTI DI FORZA E OPPORTUNITÀ 

39views

Maggiore priorità a robotica e guida autonoma, mentre il Mobile passa sotto la leadership di un esperto per un rilancio del business

Comunicato Stampa

LG Electronics (LG) ha annunciato oggi alcuni cambiamenti nella propria struttura aziendale volti a migliorare i propri punti di forza e ad affrontare efficacemente le sfide future. LG si sta inoltre concentrando sui rinnovamenti strutturali che influenzeranno positivamente le task quotidiane del CEO e dei key executives.

Brian Kwon, attuale presidente di LG Home Entertainment Company, assumerà anche la leadership di Mobile Communications Company (MC). Kwon ha svolto un ruolo fondamentale nel trasformare i prodotti LG in ambito TV, audio e PC in leader di categoria, e le sue conoscenze e la sua esperienza nel mercato globale saranno determinanti per rilanciare la crescita della divisione MC di LG. L’attuale presidente della MC Company Hwang Jeong-hwan, che ha rafforzato con successo la qualità delle operations e l’efficienza dello sviluppo di prodotto, si concentrerà interamente sul suo secondo ruolo come capo del Convergence Business Development Office di LG.

Alla luce di questa nuova organizzazione, il CEO di LG Electronics, Jo Seong-jin, si concentrerà maggiormente su strategia e pianificazione per il futuro, assegnando più incarichi a David Jung, presidente e CFO. Jung assumerà infatti la responsabilità delle business operations di LG, prima in capo all’amministratore delegato, che includono la supervisione delle operations in tutte le facilities coreane insieme alla supervisione di funzioni come la corporate security e la comunicazione aziendale. 

Per migliorare i successi nel settore commerciale, concentrando risorse aggiuntive nella ricerca di soluzioni, la Vehicle Components Company verrà ribattezzata Vehicle Components Solution Company (VS) e, successivamente, la Business-to-Business Company prenderà il nome di Business Solutions Company (BS). Il vice presidente esecutivo Kim Jin-yong – che guida l’impegno della Vehicle Components Company verso tecnologie come l’intelligent driving e la connettività dei veicoli – assumerà il ruolo di presidente dell’ampliata VS Company.

Le nuove nomine e i nuovi incarichi saranno effettivi a partire dal 1 dicembre 2018.

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »