Androidcomunicato stampaNews

LG Introduce un nuovo modo di essere multitasking

La tecnologia di LG insegna la magia del multitasking senza l’uso delle mani

Gestire lavoro, mail, telefonate e contemporaneamente prendersi cura di casa e famiglia senza dimenticare di divertirsi: i ritmi sempre più frenetici, ci impongono di essere sempre connessi e sempre più multitasking.

Per questo motivo la tecnologia accorre in aiuto, fornendo diversi modi per semplificare la nostra vita e supportarci nel compiere i gesti della quotidianità nel modo più pratico possibile.

LG Electronics (LG) ha infatti introdotto una speciale feature del suo nuovo LG G8s ThinQ, top di gamma annunciato lo scorso febbraio al MWC di Barcellona, ormai prossimo al suo debutto in Italia: l’Air Motion. L’utente può ora scoprire la magia di utilizzare alcune funzioni del proprio smartphone senza nemmeno toccarlo. Mani bagnate, sporche o protette dai guanti non sono più un ostacolo, in quanto il nuovo device LG è in grado di riconoscere i movimenti della mano e avviare diverse funzionalità senza toccare il display.

Questo è possibile grazie alla speciale Z Camera, la fotocamera frontale con tecnologia Time of Flight e sensori a raggi infrarossi, che riconosce gli oggetti in 3D e permette così di completare operazioni di vario genere semplicemente muovendo la propria mano in prossimità del sensore. In questo modo è ora più facile rispondere a una chiamata, scattare uno screenshot, regolare il volume audio, e avviare contenuti multimediali e altre app, tutto questo senza toccare lo schermo dello smartphone. Controllare G8s è semplice come muovere una mano.

Il nuovo flagship LG sarà presto al servizio di tutti i consumatori italiani oberati dalla quotidianità, e per offrire maggiori potenzialità e sicurezza presenta fra le sue features anche la tecnologia Hand ID, che sfrutta lo stesso sensore frontale di rilevamento 3D per sbloccare lo smartphone attraverso la scansione del sistema venoso della mano, rendendo il dispositivo inaccessibile a chiunque se non al suo possessore.

————-

LG Electronics, Inc.

LG Electronics è leader e innovatore tecnologico a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo con più di 100 uffici distribuiti in tutto il mondo per un totale di oltre 70.000 dipendenti. Con un fatturato globale pari a 54.4 miliardi di dollari nel 2018, l’azienda è costituita da cinque business unit: Home Appliance & Air Solutions, Home Entertainment, Mobile Communications, Vehicle Components e Business Solutions. LG è produttore mondiale di TV, frigoriferi, climatizzatori, lavatrici e smartphone, tra cui i prodotti della linea premium LG SIGNATURE e i prodotti dotati della piattaforma di Intelligenza Artificiale ThinQ.

LG Electronics Italia

LG Electronics Italia ha sede a Milano e opera nel mercato dell’elettronica di consumo dove é presente con 5 divisioni: Home Appliance, Air Solutions, Home Entertainment, Mobile Communications e Business Solutions. Tutte le soluzioni dell’azienda, sia in ambito B2B sia B2C, sono progettate con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone attraverso design e funzionalità intuitive che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda.

Da marzo 2019, LG Electronics Italia è partner e fornitore ufficiale del Teatro Alla Scala di Milano con l’obiettivo di promuovere la cultura e l’arte.

Per rimanere sempre aggiornato, consulta: www.lgnewsroom.it

Ad oggi, si sa, siamo sempre più impegnati: il lavoro assorbe tantissimo tempo ed energie e una volta a casa ci aspettano piatti da lavare, lavatrici da fare e cena da preparare. Sempre di corsa, sovraccarichi, stressati. Siamo gli overwhelmed, i sopraffatti dalla vita. La grande difficoltà sta nel riuscire a gestire più compiti contemporaneamente per poter risparmiare tempo, denaro ed energie.

Mentre svolgiamo un compito o una commissione, stiamo già pensando a cosa faremo dopo, e allo stesso tempo fermiamo un taxi, rispondiamo ad una mail e chiudiamo la porta di casa. Una volta arrivati fra le comodità delle mura domestiche la situazione non cambia: la cena da preparare, i bambini da mettere a letto, il telefono che squilla.

LG G8s ThinQ è in grado di fornire misurazioni più accurate catturando la luce infrarossa che viene riflessa dal soggetto.

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »