AppleNews

LG TV 2019 AI THINQ: APPLE AIRPLAY 2 E HOMEKIT DISPONIBILI A PARTIRE DAL 25 LUGLIO

LG è il primo produttore al mondo a introdurre Apple HomeKit sui propri TV, presto disponibile insieme ad AirPlay 2 per controllare facilmente i dispositivi collegati

SEOUL, 24 luglio 2019 — LG Electronics (LG) annuncia la disponibilità di Apple AirPlay 2 e HomeKit sulla gamma TV AI 2019, rendendo LG il primo produttore TV globale a supportare HomeKit. Queste funzionalità di Apple saranno utilizzabili tramite un aggiornamento del software – che sarà reso disponibile a partire dal 25 luglio per i TV OLED 2019, TV NanoCell e TV UHD di LG con funzionalità AI ThinQ.

Con AirPlay 2, i possessori dei TV 2019 con intelligenza artificiale di LG potranno facilmente riprodurre i propri contenuti – inclusi i titoli Dolby Vision – direttamente da iPhone, iPad e Mac. Gli utenti potranno guardare in streaming i film e programmi televisivi preferiti dall’app Apple TV e da altre app video, e potranno inoltre visualizzare le foto direttamente sui loro TV AI LG. Gli utenti potranno anche riprodurre Apple Podcast, Apple Music e brani dalla propria libreria o altri servizi di streaming tramite i TV AI LG e altri speaker compatibili con AirPlay 2 – tutto in sincronia.

HomeKit consente agli utenti di controllare comodamente la propria smart home con l’app Home o tramite Siri sui propri dispositivi Apple. I TV AI di LG possono essere facilmente aggiunti all’app Home, da cui gli utenti potranno quindi accedere alle funzioni-base del TV come l’alimentazione, il volume e la sorgente. Come altri device che supportano HomeKit, i TV AI di LG possono anche essere aggiunti a diverse Scene e Automazioni domestiche.

“LG si conferma all’avanguardia in termini di innovazione tecnologica dei TV grazie a un’incessante sforzo nell’offrire la migliore esperienza visiva”, afferma Brian Kwon, presidente di LG Mobile Communication e Home Entertainment. “Con l’introduzione del supporto a Apple AirPlay 2 e HomeKit, stiamo dimostrando il nostro impegno nell’offrire vantaggi ai consumatori che vanno oltre la migliore qualità delle immagini sul mercato.”

Apple AirPlay 2 e HomeKit saranno disponibili per i possessori dei TV OLED LG e NanoCell in oltre 140 paesi a partire da questa settimana, con l’aggiornamento che continuerà nelle settimane successive.

———–

LG Electronics, Inc.

LG Electronics è leader e innovatore tecnologico a livello mondiale nei settori dell’elettronica di consumo, telefonia mobile ed elettrodomestici. Con un fatturato pari a 55.4 miliardi di dollari nel 2017, l’azienda è costituita da cinque business unit – Home Appliance & Air Solutions, Home Entertainment, Mobile Communications, Vehicle Components and Business-to-Business – e ha più di 100 uffici distribuiti in tutto il mondo. Le soluzioni di LG Electronics sono progettate con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone con un’attenzione particolare a design e funzionalità intuitive. Tutte le soluzioni dell’azienda, sia in ambito B2B sia B2C, offrono tecnologie e funzionalità che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda

LG Electronics Italia

LG Electronics Italia ha sede a Milano e opera nel mercato dell’elettronica di consumo. Al centro del mondo LG ci sono le persone poiché, grazie ai continui progressi tecnologici, è possibile migliorare la vita di tutti i giorni. Tutti i prodotti LG sono progettati per incontrare le necessità dei consumatori e pensati per rendere la vita sempre più semplice ed emozionante grazie alle tecnologie e alle funzionalità offerte che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale sul mondo che ci circonda. Sono numerosi i prodotti LG che incarnano lo spirito innovativo dell’azienda: primi fra tutti i nuovi TV LG OLED con processore intelligente Alpha 9 tra cui fa parte LG SIGNATURE OLED TV W8, il TV dall’innovativo design Picture-on-Wall che è stato premiato con il Best of Innovation Award al CES 2017. A ottobre 2017 è stato lanciato il nuovo brand LG SIGNATURE, una gamma di prodotti che include un TV OLED, una lavatrice TWINWash, un frigorifero InstaView e un Purificatore d’aria. A novembre 2017 abbiamo avuto l’introduzione di LG V30, lo smartphone di facia alta con schermo OLED FullVision 6’’ che offre un’esperienza di visione cinematografica grazie all’eccezionale rapporto body-screen. Sempre nell’ultima parte del 2017 è stata lanciata sul mercato la innovativa lavatrice LG TWINWash, la prima lavatrice al mondo che lava due bucati contemporaneamente; il frigorifero LG InstaView Door-in-Door dotato di un monitor display e della funzionalità Knock-On, il climatizzatore di design ARTCOOL Stylist e i monitor con display 21:9.

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »