Apple

L’iPhone si vende sempre

87views

Dopo la doppia uscita dei nuovi dispositivi di casa Apple, iPhone 8 e X, in molti si sarebbero aspettati un calo delle vendite dei “vecchi” dispositivi.

Una recente ricerca ha decretato un continuo interesse anche per device un po’ più datati. L’azienda della mela morsicata ha continuato a macinare vendite e utili negli ultimi periodi, se pensiamo che nell’ultimo trimestre 2016 ha avuto 78,4 miliardi di dollari in fatto di ricavi (5% in più del 2015), mentre il 2017 è continuato a veleggiare sempre più in alto. I dati del secondo trimestre 2017, hanno cifre impressionanti: 52,9 miliardi di dollari e un utile trimestrale per azione di 2,10 dollari.

In questo periodo sono stati venduti 50,8 milioni di iPhone. Questi dati impressionanti potrebbero far pensare all’interesse per dispositivi più nuovi, invece il mercato analizza, valuta e ci da molte sorprese.

Apprezzatissimi soprattutto dal nostro paese sono gli iPhone 7 e iPhone 6 (troviamo molte offerte nel web), ma molti nostalgici delle forme più contenute apprezzano ancora la versione di iPhone SE.

Noi di SocialandTech siamo coriosi di sapere cosa farete, comprerete i nuovi iPhone o virerete sui vecchi? Fatecelo sapere nei commenti.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »