NewsRecensioniTech

Live Home 3D, l’app che porta la progettazione delle case in AR

41views

Ebbene si la famosa software house Belight Software porta la sua nuova app Live Home 3D ad un livello decisamente superiore. Come? scopritelo con noi nella lettura di quest’articolo.

Per chi nono conoscesse quest’app si tratta di un’ottimo compagno per la creazione di progetti di case, famoso già sui sistemi macOS e Windows, ma da poche settimane è disponibile anche sui nostri dispositivi IOS.

Live Home 3D è un famoso software per la progettazione delle case, ma fino adesso era disponibile solo per desktop, per cui ecco la versione mobile di esso che richiede poco più di 479 MB.

Prima cosa interessante la completa localizzazione in lingua italiana, magari qualche piccolo dettaglio ha ancora bisogno di traduzione però è facilissima da comprendere ed anche per chi non è un’esperto nel settore riuscirà a creare i proprio progetti con semplicità, grazie anche alla facilità del touch.

Caratteristica importante di Live Home 3D risulta proprio la semplicità ed intuitività di utilizzazione, creata sia per professionisti, ma anche per coloro che vogliono divertirsi nella progettazione di una casa o singole stanze; tutti gli strumenti e le funzionalità sono stati adattati ai dispositivi touchscreen, rendendo il flusso di lavoro intuitivo e naturale, oltre al completo supporto con alta precisione usando Apple Pencil.

Come le app professionali avrete a disposizione parecchi strumenti di planimetria, dalla scelta dei muri, dei mobili, pavimenti etc….tutto in tempo reale vi verrà visualizzato nel vostro progetto. Partendo da una semplice rappresentazione in 2D per arrivare a quella di un ambiente 3D, dove vi sembrerà di aver di fronte a voi un vero e proprio modellino e di camminarci al suo interno. Troveremo oltre 2.000 modelli di mobili e 2.100 materiali, con la possibilità, terminato il tutto, di condividere il vostro progetto sui vari social network oppure esportare il file con vista 3D nei formati JPEG, TIFF, PNG e BMP, condivisione immagine panoramiche JPEG a 360° su Facebook, creare un video tour realistico e pieno supporto ad iCloud.

Ma la cosa che più vi stupirà risiede nella nuova feature della realtà aumentata, ebbene si potrete proiettare la vostra casa in 3D nel mondo reale circostante e persino camminaci intorno o all’interno. Basterà regolare  la misura del vostro progetto e proiettarlo con la fotocamera su di un punto e voilà avrete il vostro progetto proprio di fronte a voi.

Vi lascio il video introduttivo che sicuramente vi spiegherà meglio:

Live Home 3D for iOS from BeLight Software on Vimeo.

Live Home 3D può essere scaricata gratuitamente con acquisto “in-app” oppure direttamente la versione PRO al costo di 21,99 € con piani illimitati, vista elevazione, tetti in forma personalizzata, strumenti aggiuntivi, proiezione camere in parallelo, esportazione filmati in Ultra HD e l’editor luce che consente di aggiungere sorgenti luminose. All’interno dell’app troverete anche altri due pacchetti aggiuntivi per aggiungere altri oggetti.

Sul sito è possibile vedere brevi tutorial che spiegano come muoversi all’interno dell’app.

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »