Lix Pen, la penna che stampa in 3D 1

Lix Pen, la penna che stampa in 3D

Negli ultimi mesi, l’attenzione italiana verso la stampa 3D si sta facendo sempre più forte. Un progetto che si è fatto strada, sopratutto grazie ai finanziamenti di Kickstarter, è Lix, una penna che potrà avere in futuro, molti sviluppi in ambito lavorativo.

Il suo funzionamento è identico a quello di una stampante 3D, con una fusione e il successivo raffreddamento rapido della plastica, tuttavia la tecnologia presente all’interno di Lix Pen è stata sviluppata da zero. Anton Suvorov dice:

“Abbiamo rielaborato e ridisegnato la maggior parte delle parti che si trovano nelle stampanti 3D in modo da poterle inserire in una penna. Il problema più difficile è stato quello di ridurre le dimensioni delle parti meccaniche, riposizionarle e farle lavorare insieme.Abbiamo incontrato molte limitazioni date dall’attuale tecnologia,però abbiamo trovato tutte le soluzioni per farla funzionare!”

 

lix

Ad oggi Lix è la penna 3D più piccola sul mercato,con 0,55 centimetri di spessore nel punto più largo. Dispone di un indicatore led e due pulsanti rapidi.Può essere utilizzata con due diversi tipi di filamento, si riscalda velocemente e abbastanza facile da utilizzare. E’ possibile sostenere il progetto, già preordinabile, a questo link.

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »