Tech

Ecco l’SSD di Transcend che sta nel palmo della mano

Per chi è in mobilità e ha bisogno di un SSD non c’è cosa migliore che quella presentata da Transcend con la sua nuova ESD220C, stiamo parlando di una SSD che potete portare con voi anche in tasca; mi direte come è possibile tutto ciò? Ebbene continuate a leggere e capirete.

Transcend è sempre attenta a questo settore ed ha proposto nel tempo ottime soluzioni, oggi tocca all’SSD ESD220C, che porta in dono portabilità ed affidabilità. Una piccola amica (77mm x 55.7mm x 9.6mm) di soli 52g che al suo interno possiede un cuore davvero veloce per trasferire i dati. La sua grande compattezza permette di inserirla nel proprio portafoglio e portarla sempre con noi. Il rivestimento è anti-graffio quindi non abbiate paura, non si graffia facilmente. Anche se leggera risulta un prodotto resistente, costituito da plastica rigida.

Nella confezione troviamo:

  • SSD
  • Cavo USB – USB type C
  • Manuale (anche italiano)

 

Grazie alla SuperSpeed USB 3.1 Gen 1 e tecnologia di caching SLC, ESD220C raggiunge velocità di trasferimento fino a 410 MB / s in lettura e in scrittura 400MB / s (come riportato dall’azienda stessa). Con l’aggiunta del supporto di UASP (USB Attached SCSI Protocol), la velocità di trasferimento può aumentare rispetto all’interfaccia USB 3.0 quando utilizzato con un computer host UASP abilitato.

ESD220C possiede USB di tipo C (cavo incluso) donando flessibilità per essere utilizzato su diverse piattaforme. Non solo i nuovi Macbook Pro quindi ma anche su dispositivi mobili.

Dopo aver attaccato e creato un’attività di backup grazie al software Transcend Elite, disponibile su Mac e Windows, è possibile utilizzare il tasto One Touch auto-backup dell’SSD per fare backup istantaneo o sincronizzare i dati. Tale software ha la capacità anche di ripristino dati e crittografia, sincronizzazione preferiti e cloud backup.

  • Interface: USB 3.1 Gen1
  • Internal Data Rate: 410 MBps
  • Internal Data Rate (Write): 400 MBps
  • NAND Flash Memory Type: Triple-level cell (TLC)
  • Storage Interface: USB 3.1 Gen1

Transcend ha creato un prodotto davvero interessante, semplice da usare e da portare con se, un aiuto in più in ogni istante. Velocità altissima di trasferimento dati ed un software maturo e curato. Trovate ESD220C disponibile al prezzo di 167€ su Amazon da 240GB, ma lo trovate disponibile anche da 120 e 480GB.

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »