AppleRecensioni

Mail Pilot 2 si aggiorna la app per mail su IOS e Mac

Mail Pilot per chi non lo conoscesse è ottimo client di posta elettronica per iOS e Mac della casa  Mindsense. Ad oggi lo troviamo aggiornato alla nuova versione 2, con parecchie novità.

Mail Pilot  si è sempre caratterizzato dal fatto di gestire la posta elettronica un po come un to-do, infatti i nostri messaggi saranno considerati come delle attività da portare a termine.

mail_pilot_2_review_screens_1

I messaggi si mostrano a noi come degli elenchi, possiamo anche contrassegnarli per organizzarli al meglio. Come per ogni app di posta, l’utente può salvare un messaggio come già letto, decidere di contrassegnarlo come da leggere ad un dato periodo di tempo o inserirlo in un nuovo flusso di lavoro.

Possiamo considerarla davvero un’ottima applicazione in sostituzione di quella nativa di casa Apple. Grazie ad una grafica minimale e delle ottime features.

MailPilot2

Nata inizialmente per iphone e ipad poi successivamente su Mac, è nata tutto da un progetto grazie alla campagna di crowfounding su Kickstarter  3 anni addietro.

Appena avviataci viene in soccorso un breve tutorial video introduttivo, che spiegherà i fondamentali sull’utilizzo di Mail Pilot indicando ciò che gli sviluppatori hanno voluto portare su tale applicazione su Mac, successivamente dovrete settare gli account inserendo i vostri dati d’accesso.

La novità che colpisce di più è la possibilità di utilizzare le gesture e il singolo swipe per gestire le varie caselle di posta in modo più funzionale. Aggiunte pure nuove integrazioni con singole gesture per organizzare le varie e-mail e le liste nei promemoria, oltre che il pieno supporto degli account IMAP privati.

screen480x4807

Ultimo aggiornamento include Dash — un dashboard personale per la vostra email. Importante su iOS non supporta le notifiche push.

Mail Pilot 2  è in vendita a 9,99 euro sul Mac App Store. Allo stesso prezzo di 9,99 euro Mail Pilot 2 è disponibile anche per iPhone e iPad su App Store.

2 Comments

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »