comunicato stampaNewsSocialTech

 Mastercard entra a far parte dell’Open Network of Connected Vehicles di SAP

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Mastercard e SAP SE (NYSE: SAP) hanno annunciato l’entrata di nuovi partner e clienti nel SAP Vehicles Network solution, un mercato di servizi basati su standard. Le nuove modalità di pagamento Mastercard basate su token, le funzionalità di HERE per la navigazione e i servizi on-demand di Postmates, andranno ad ampliare ed arricchire ulteriormente la gamma di servizi SAP Vehicles Network.

Comunicato Stampa

Creato da SAP Leonardo, SAP Vehicles Network mette in collegamento i veicoli con servizi intelligenti e automatizzati di parcheggio, rifornimento, alimentazione, navigazione e pagamento, trasformando la guida nell’ultima frontiera dell’esperienza mobile. La piattaforma, attraverso il network, consente ai membri delle aziende partner di fornire servizi di mobilità ai conducenti e ai passeggeri, indipendentemente dal device o dal veicolo utilizzato. Le aziende del network possono così offrire servizi sicuri e convenienti, creati su misura per tutti coloro che viaggiano per motivi di business e per i singoli consumatori.

Questa nuova collaborazione, presentata al Mobile World Congress, vede tra i partner aderenti:

Mastercard che contribuirà, attraverso la sua tecnologia, a rendere i pagamenti semplici e sicuri per i consumatori durante gli spostamenti con i loro veicoli. Mastercard consentirà di effettuare pagamenti basati sulle tecnologie di tokenizzazione, che sostituiscono il numero di conto corrente personale (PAN) associato alla carta di credito, debito, commerciale o prepagata del consumatore con un numero alternativo, un “token” sicuro. I programmi Mastercard sulla sicurezza, sui servizi di loyalty e sull’analisi dei dati, possono essere inclusi nel network, per migliorare ulteriormente l’esperienza del consumatore.

“In una realtà in cui i consumatori sono sempre più connessi, ogni dispositivo può essere utilizzato, non solo per interagire e comunicare, ma anche per effettuare transazioni e migliorare l’esperienza utente”, ha affermato Sherri Haymond, Executive Vice President, Digital Partnerships, Mastercard. “Come parte integrante di SAP Vehicles Network, coinvolgeremo i nostri partner bancari e retail e utilizzeremo la nostra tecnologia per offrire ai consumatori un modo sicuro e veloce per effettuare le operazioni di pagamento di parcheggi e carburante, comodamente seduti nella propria auto”.

HERE, leader mondiale nei prodotti per la navigazione, le informazioni sul traffico e le mappe, integrerà il SAP Vehicles Network nella sua offerta di prodotti, con un focus iniziale sulle soluzioni per il parcheggio, consentendo una facile navigazione verso le aree di parcheggio più convenienti e le soluzioni di pagamento più sicure.

Postmates mette a disposizione degli utenti un ampio network gastronomico, con prodotti e generi alimentari di vario genere. Attraverso i servizi di consegna on-demand, i conducenti sono in grado di effettuare il proprio ordine ed essere collegati direttamente con il corriere usando la piattaforma SAP Vehicles Network.

“Postmates si concentra sulla ricerca di soluzioni innovative per sperimentare la piattaforma, come la comodità di ordinare il tuo piatto preferito direttamente dal sedile della tua automobile, mentre stai guidando”, ha spiegato Dan Mosher, Postmates Senior Vice President and Merchant Lead. “Entrando a far parte di SAP Vehicle Network, siamo in grado di offrire ai nostri utenti un ulteriore soluzione per acquistare ciò di cui hanno bisogno.”.

SAP Concur è leader globale nell’offerta di servizi e soluzioni integrate per la gestione di note spese e trasferte. Integrando SAP Vehicles Network con la soluzione Concur Expense, ogni transazione effettuata potrà essere facilmente trasferita alla soluzione Concur Expense, accelerando il processo di ricevuta e rimborso. Questa integrazione rende automatica la gestione di note spese e trasferte, incluse le transazioni per parcheggi e rifornimento carburante, eliminando perdite di tempo e i vari passaggi tra azienda e consumatore. Questa integrazione sarà disponibile attraverso la SAP Concur App Center.

“Grazie a partner come Mastercard, HERE e Postmates e alla potenza di SAP Concur e SAP Leonardo, SAP sta ridefinendo l’esperienza di guida intelligente e connessa”, ha dichiarato Gil Perez, SAP Senior Vice President, IoT & Digital Supply Chain. “SAP Vehicles Network sta aumentando sempre di più il numero di aziende partner ed incrementando esponenzialmente il valore della sua rete, grazie alla collaborazione con Mastercard, HERE, Postmates e SAP Concur, per  offrire un portfolio di servizi completo e globale per i consumatori alla guida. Il nostro obiettivo è quello di rendere il viaggio un’esperienza senza sosta, digitale e personalizzata”.

Per maggiori informazioni su SAP, visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter su @sapnews.

-FINE-

Mastercard:
Mastercard (NYSE: MA), www.mastercard.com, è un’azienda che opera nel settore delle tecnologie per i pagamenti internazionali. Gestisce la più rapida rete di elaborazione di pagamenti al mondo, collegando consumatori, istituti finanziari, commercianti, governi e aziende in oltre 210 paesi e territori. I prodotti e le soluzioni Mastercard rendono le attività commerciali di tutti i giorni – come per esempio fare shopping, viaggiare, dirigere un’impresa e gestire le finanze – più facili, più sicure e più efficienti per tutti. Seguici su Twitter @MastercardNews, @MastercardIT e partecipa alla discussione sul Cashless Conversations Blog e abbonati per ricevere le ultime news.

SAP:
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 335.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy

 

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »