NewsTech

MasterCard, HERE e Postmates entrano nell’open network per i veicoli connessi di SAP

72views

SAP SE include nuovi partner e clienti nella soluzione SAP® Vehicles Network, un marketplace di servizi aperto e basato su standard. Nuove opzioni di pagamento sicure e tokenizzate di MasterCard, nuove funzionalità di navigazione con HERE e nuovi servizi di consegna on-demand di Postmates ampliano e arricchiscono ulteriormente il portafoglio di servizi offerti da SAP Vehicles Network. L’annuncio è stato dato al Mobile World Congress, in corso a Barcellona, dal 26 febbraio al 1° marzo.

Basato su SAP Leonardo, SAP Vehicles Network connette i veicoli con servizi intelligenti e automatizzati per il parcheggio, rifornimento di carburante, cibo, navigazione e pagamenti, trasformando la guida in un’esperienza mobile di ultima generazione. Attraverso il network, i membri aderenti possono fornire servizi di mobilità a conducenti e passeggeri, indipendentemente dal tipo di dispositivo o veicolo. I membri del network possono anche offrire servizi di mobilità sicura su misura per viaggiatori d’affari e singoli consumatori. (Per altre informazioni, è possibile vedere questo video).

Le seguenti funzionalità di SAP Vehicles Network sono esposte al Mobile World Congress:

MasterCard sfrutterà la sua tecnologia per garantire pagamenti sicuri e protetti per i clienti mentre sono nei propri veicoli. MasterCard consentirà inoltre pagamenti tokenizzati, prevedendo la sostituzione del numero di conto personale (PAN) associato alla carta di credito, debito, commerciale o prepagata con un “token” sicuro – un numero alternativo che sostituisce il PAN esistente sul fronte della carta. I servizi di MasterCard inclusi sicurezza, loyalty e analytics possono anche essere incorporati nel network per migliorare ulteriormente l’esperienza complessiva del consumatore.

“Con le persone così connesse come sono oggi, ogni dispositivo può essere potenzialmente usato non solo per interagire, ma anche per effettuare transazioni e, in definitiva, per migliorare l’esperienza del cliente”, ha affermato Sherri Haymond, executive vice president, Digital Partnerships, MasterCard. “Come parte di SAP Vehicles Network, coinvolgeremo i nostri partner finanziari e retail e utilizzeremo la nostra tecnologia per fornire alle persone un modo sicuro e innovativo di pagare servizi come il parcheggio o la bolletta del gas mentre si è seduti comodamente nella propria auto”.

HERE, una delle aziende leader a livello mondiale nel traffico, navigazione e mappe, integrerà SAP Vehicles Network nella propria offerta di prodotti con un focus iniziale sulle soluzioni per il parcheggio, consentendo una facile navigazione verso i parcheggi più convenienti e con pagamenti sicuri.

Postmates aiuta le persone a ottenere il meglio dalle proprie città – e dalle loro vite – con un network on demand “per qualsiasi cosa” pensato per consentire ai conducenti di effettuare ordini attraverso l’ecosistema dei merchant e corrieri di Postmates utilizzando SAP Vehicles Network.

“Dai robot che vagano sui marciapiedi, a poter ordinare il vostro prossimo pasto in sicurezza mentre siete alla guida, Postmates è focalizzata sulla ricerca di modi innovativi per permettere alle persone di sperimentare la piattaforma”, ha affermato Dan Mosher, Postmates senior vice president and merchant lead. “Facendo parte di SAP Vehicles Network, siamo in grado di offrire ai nostri utenti nuovi modi per assicurarsi le cose di cui hanno bisogno”.

Le soluzioni SAP Concur® sono leader nel mondo per la gestione di spese, viaggi e fatture. Integrando SAP Vehicles Network con la soluzione Concur Expense, le transazioni del network possono essere facilmente trasferite a Concur Expense per velocizzare report e rimborsi. L’integrazione automatizza la rendicontazione delle spese di viaggio, incluse le transazioni di parcheggio e di rifornimento carburante, eliminando diversi passaggi manuali e time-consuming per il viaggiatore d’affari e il singolo consumatore. L’integrazione sarà disponibile nel Concur App Center.

“Grazie alla combinazione dei nuovi clienti e partner MasterCard, HERE e Postmates unita alla potenza delle soluzioni SAP Concur e SAP Leonardo, SAP sta ridefinendo l’esperienza di guida intelligente e connessa”, ha affermato Gil Perez, SAP senior vice president, IoT & Digital Supply Chain. “SAP Vehicles Network non sta solo crescendo per numero di aziende associate, ma sta incrementando in modo esponenziale il valore del suo network aperto integrandosi con le soluzioni di HERE, MasterCard, Postmates e SAP Concur ed è in grado di offrire ai guidatori un portafoglio completo di servizi globali che rendono il viaggio un’esperienza semplice, digitale e personalizzata”.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 378.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Quest’anno SAP Italia compie 30 anni. Per saperne di più www.sap3030.it

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di tecnologia sempre in cerca di qualcosa di nuovo da provare. Twitta come se non ci fosse un domani. :-)
Translate »