Micro snitch microfono e fotocamera sorvegliati su Mac 1

Micro snitch microfono e fotocamera sorvegliati su Mac

Dagli autori del noto firewall per Mac che vi abbiamo pure recensito ecco arrivare Little Snitch, altro utile software rivolto alla privacy. “Micro Snitch” sorveglia le attività della fotocamera e del microfono integrati nel Mac, avvisandoci quando utilizzate, magari, impropriamente e contro la nostra volontà.

Con Micro Snitch puoi sorvegliare le attività del microfono e della fotocamera integrate nel Mac. Per quanto riguarda il download, l’app necessita di soli 2.7 MB, attualmente non risulta ancora reperibile in lingua italiana e richiede OS X 10.10 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri dispositivi Apple.

Micro-Snitch-Mac-pic0

I programmi installati sui vari computer, Mac inclusi, spesso e volentieri cercano di trasmettere / ottenere informazioni prelevandoli dal web a nostra insaputa. Il firewall integrato, solitamente, si occupa nel tenere alla larga eventuali attacchi esterni, ma non blocca le connessioni in uscita dei vari programmi. A tal proposito, per Mac abbiamo recensito uno dei migliori firewall (se non il migliore) disponibili per OS X, sia per efficienza, che per facilità di utilizzo. Dagli stessi autori, arriva ora una nuova applicazione interessante rivolta sempre alla privacy ed alla sicurezza, intitolata Micro Snitch.

L’app in questione, ora disponibile in offerta lancio al 50% di sconto, consente di tenere sotto controllo le attività svolte dal microfono e dalla fotocamera integrata nei nostri Mac. Potrebbe capitare di utilizzare applicazioni di terze parti che nascondono doppi fini, attivando microfono o fotocamera a nostra insaputa per spiarci, trasmettendo il tutto online a nostra insaputa. Per chi ha la sensazione di essere osservato e vorrebbe evitare spiacevoli sorprese, trova in Micro Snitch un fedele alleato per sventare una simile probabilità.

Micro-Snitch-Mac-pic1

Micro Snitch lavora in background sorvegliando costantemente le attività del microfono e della fotocamera. In caso un software dovesse richiedere l’accesso ad una delle due periferiche, Micro Snitch ci avviserà a video tramite messaggio. Tutte le attività riconosciuto dall’app verranno riportate in un apposito file di log che potete visionare in qualsiasi momento.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 3,99 €.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »