NewsWindows

Microsoft svela il primo dispositivo con Lakefield e la nuova lineup Surface con Intel Core di decima generazione

On Oct. 2, 2019, in New York City, Microsoft previewed the Surface Neo, a category-defining device co-engineered with Intel. The dual-screen device will be powered by Intel’s unique processor, code-named “Lakefield,” that features an industry-first architecture combining a hybrid CPU with Intel’s Foveros 3D packaging technology. (Credit: Microsoft)

Microsoft svela il primo dispositivo con Lakefield e la nuova lineup Surface con Intel Core di decima generazione

 

Cosa c’è di nuovo: durante l’evento di lancio a New York City, Microsoft ha mostrato in anteprima Surface Neo, un dispositivo che definisce una nuova categoria di dispositivo, ingegnerizzato con Intel. Il dispositivo dual-screen sarà dotato dell’esclusivo processore Intel, nome in codice “Lakefield,” che presenta una prima architettura impiegata nel settore che combina una CPU ibrida con tecnologia di packaging Foveros 3D di Intel. Offre ai produttori di dispositivi maggiore flessibilità per portare innovazione nel design, form factor ed esperienza d’uso.

Intel’s mobile client platform, code-named “Lakefield,” introduces the industry’s first product with 3D stacking and hybrid computing architecture. Leveraging Intel’s latest 10nm process and Foveros advanced packaging technology, Lakefield offers OEMs more flexibility for thin-and-light form factor PCs. (Credit: Intel Corporation)

 

“L’innovazione che abbiamo ottenuto con Lakefield offre ai nostri partner di settore la capacità di creare nuove esperienze, e Neo di Microsoft è il pioniere di una nuova categoria di dispositivi. Intel si impegna a spingere i confini del computing con innovazione tecnologica fondamentale per i partner di tutto l’ecosistema.” –Gregory Bryant, Intel executive vice president and general manager of the Client Computing Group

 

Perché è importante: Surface Neo è il culmine di una profonda collaborazione ingegneristica fra Intel e Microsoft per introdurre innovazione con nuovi formati, come i dispositivi dual-screen. È un esempio della visione comune alle due aziende del far progredire il settore del PC offrendo nuovi modi d’uso ed esperienze senza compromettere le prestazioni, il design e la esperienza completa di Windows.

Puntando sul più recente processo produttivo Intel a 10nm e la tecnologia avanzata di packaging Foveros, Lakefield consegue una significativa riduzione dell’area del package – un minuscolo 12x12x1 mm – necessario per alzare i limiti della progettazione del fattore di forma. La sua architettura di CPU ibrida combina i core  “Tremont” efficienti energeticamente con il core “Sunny Cove” con performance scalabili per offrire le prestazioni di elaborazione e le grafiche di prossima generazione a basso consumo energetico per garantire batterie dalla lunga durata. Lakefield è emblema del cambiamento strategico nel modello ingegneristico e di design di Intel che rafforza le future roadmap di prodotto dell’azienda:  consentire piattaforme PC ottimizzate sui workload attraverso Ip giusto mix di migliori performance, architetture, tecnologie di produzione e proprietà intellettuali.

Cos’altro è nuovoInoltre, Microsoft ha annunciato i nuovi dispositivi Surface basati su 10th Gen Intel® Core™ processors: il Surface Pro 7 e il Surface Laptop 3. I nuovi dispositivi Surface portano le performance intelligenti, le esperienze ricche ed immersive di Intel® Iris® Plus e la migliore connettività1 di Intel Core di decima generazione per consumatori e aziende in design premium esteticamente curati.

Cosa offrono: I nuovi dispositivi Surface sono basati su processori Intel Core di decima generazione, nome in codice “Ice Lake.” Sono entrambi disponibili in pre-ordine in Paesi selezionati.

  • Surface Pro 7 è stato ridisegnato dall’interno verso l’esterno, offrendo grandi prestazioni e una grafica migliorata con la versatilità di un fattore di forma 2 in 1
  • Surface Laptop 3 offre stile e velocità con un display da 13,5 pollici e nuovi colori e finiture.

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »