Il miglior iPhone possibile? 1

Il miglior iPhone possibile?

Ogni volta che assistiamo ad un keynote di Apple, ci risuona sempre questa frase: ” Il miglior iPhone di sempre”. Con l’uscita dei nuovi 7 e 7plus possiamo confermare questa frase? 

Premetto che questa frase ad effetto fa un po’ sorridere, a primo acchito sembrerebbe ripetuta ad arte dalla casa di Cupertino un po’ per autocelebrazione in puro stile Apple, un po’ perchè effettivamente spesso il lavoro di studio ed ingegnerizzazione del prodotto portano ad ottime soluzioni.

Oggi possiamo veramente dire che iPhone 7 è il migliore di sempre? Iniziamo con il fare una considerazione generale. Ad oggi il mondo mobile sembrerebbe arrivato ad un punto tecnico altissimo difficilmente superabile (ultima “genialata” la doppia fotocamera usata da più marchi), se non con una o più soluzioni epocali, come ad esempio la batteria che duri una settimana…

Fatta questa dovuta premessa, Apple ha voluto lasciare invariato ciò che piaceva o che funzionava perfettamente, come il design del dispositivo molto apprezzato degli utenti. Cosa fare allora? Beh innanzitutto colmare il gap dove la concorrenza era più avanti, come il grado di isolamento in riferimento all’acqua. Da non dimenticare lo sforzo per migliorare durata della batteria tramite un nuovo processore che pur non essendo multicore è in grado di fare impallidire “octacore vari e millegiga di ram”. Le nuove cuffie wireless hanno avuto un riscontro contrastante tra gli utenti, ma penso che piaceranno moltissimo a chi effettuerà sport outdoor. Anche lo schermo è stato migliorato, chi l’ha già provato ha potuto confermare un grado di nitidezza ottimo (Apple dice di aver fatto un upgrade, rispetto al precedente del 25%). Non manca la possibilità di ascoltare in modalità stereo tutto ciò che vorremo (anche qui colmato un altro gap della concorrenza). Detto questo possiamo confermare la famosa frase? Beh secondo me si, voi invece cosa ne pensate? Scrivetelo nei commenti.

 

P.s: Scritto da un fresco possessore di Honor8 …

 

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »