AppleNewsRECENSIONI

Monowear ed i suoi cinturini per Apple Watch

47views

Oggi vi portiamo nel mondo Monowear, una marca che produce degli ottimi cinturini per Apple Watch, ma nonostante l’ottima qualità è possibile comprare ad un prezzo vantaggioso.

I cinturini offerti cortesemente da Monowear sono tre, di materiali tutti differenti, che mi hanno piacevolmente colpito, non solo nella qualità ma anche nel prezzo.

Ovviamente il paragone con i prezzi Apple è abissale ma fidatevi che la qualità rimane e tali da rendere il vostro Apple Watch perfetto per ogni occasione. Compatibili sia per la prima che seconda versione, presentano in fase di ordine anche la possibilità di abbinare il colore della clip per la versione alluminio che per la versione acciaio (non tutti però).

Il primo che voglio prendere in considerazione è quello più elegante e bello, ossia in acciaio, risulta essere ben costruito e di ottima fattura, unica pecca rimane il peso, si fa sentire. Il design è quello classico a maglie, uguale agli orologi tradizionali che abbiamo a casa.

 

Come già detto in precedenza, la costruzione è ottima e le maglie risultano essere ben posizionate, adattandosi perfettamente al polso, l’aggancio molto bello con il bottone a molla. La regolazione avviene in maniera classica, con le maglie con la sola freccia disegnata che possono essere tolte, facendo sfilare i perni posizionati all’interno.

 

Misure cinturino:

Apple Watch da 38mm va da un polso di 138mm ad un polso di 168/208mm(con le quattro maglie aggiuntive)

Apple Watch da 42mm va da un polso di 138mm ad un polso di 178/218mm (con le quattro maglie aggiuntive).

Andando in ordine di qualità direi che il prossimo che voglio presentarvi è il cinturino in vera pelle, ottimo per ogni tipo di Apple Watch. Molto bello a vedersi ma anche ottimo al tatto e da tenere al polso. Il modello da noi provato è quello in pelle forata, davvero molto elegante, con cuciture sottili e ben rifinito. Anch’esso è disponibile in versione per Apple Watch 38mm e 42mm.

L’aggancio è quello tradizionale e molto morbido da tenere al polso, sconsiglio di utilizzarlo per un uso sportivo o di bagnarlo costantemente, si rischierebbe di consumarlo e rovinarlo.

Ultimo ma non per questo il peggiore, abbiamo quello che definirei da “battaglia”, come si direbbe in gergo. Parliamo di un cinturino in nylon, che a primo acchito mi riporta al passato quando esistevano gli orologi con i cinturini a strappo. Appena indossato non me lo sono più tolto, lo trovo molto comodo e adatto per tutto il giorno. Leggero e pratico da indossare e regolare, sembra far parte di me, non lo avvertirete nemmeno; in più si adatta proprio a tutte le misure del polso senza problemi. Molto bello anche il marchio stampato su una parte in cuoio nella chiusura.

Parlando invece delle clip di fissaggio ad Apple Watch le trovo costruite molto bene e di materiali di primo ordine, solidi e resistenti.

Questi cinturini costano il giusto e sono composti da ottimi materiali e li trovate tutti sul sito ufficiale di Monowear, ne trovate di tutti i gusti, compreso uno in ceramica.

Per quanto riguarda i prezzi:

Versione in acciaio costa 69,99$

Versione in pelle forellata costa 49,99$

Versione in nylon active costa 24,99$

 

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »