NewsRecensioniSocialTech

Mophie e la sua batteria infinita USB-C

219views

Oggi vogliamo parlarvi di un prodotto davvero interessante di marca Mophie che riesce a carica niente meno che anche il vostro nuovo MacBook con presa USB Type C, stiamo parlando della Powerstation USB-C XXL, una batteria ricaricabile da 19.500mAh.

Dopo aver mandato in pensione la tanto amata carica con connettore MagSage i nuovi MacBook di casa Apple hanno adattato l’ingresso USB-C, e stando anche alle ultime voci anche i nuovi iPhone ed iPad del 2018 verranno forniti di tale ingresso.

Per questo ecco sul mercato dei nuovi powerstation che siano in grado di poter ricarica anche i nuovi prodotti della Mela, cosa che prima con il MagSage era impossibile. Infatti oggi vi presentiamo la nuova Powerstation USB-C XXL di Mophie, che da quello che dice l’azienda stessa, è in grado di promette fino a 14 ore di vita in più per il proprio portatile compatibile.

Nella confezione ben curata con cui arriva troviamo al suo interno:

  • Powerstation
  • Cavo USB-C USB-C
  • Cavo USB-A USB-C
  • Manuale

Tirata fuori dalla confezione come prima cosa si denota la grande qualità costruttiva ed il particolare dato dal tessuto da cui è rivestito quasi il 90% dell’esterno del prodotto; non avremo di fronte a noi le classiche powerstation di sola plastica, correndo meno il rischio di possibili graffi. Presente anche il tasto per accensione/spegnimento oltre all’indicatore di alimentazione a LED con quattro luci. Tutta la potenza di 19500 mAh risiede in un prodotto che misura solamente 150 x 83,75 x 23,20 mm e 390 grammi, direi un ottimo compromesso.

Ad una dell’estremità troviamo due porte USB; una USB-C utilizzata per inviare ricaricare notebook, tablet, ecc…ma anche la powerstation stessa; L’altra una USB-A (erogazione massima di 2,4A) per tutti quei prodotti che non supportano USB-C.

Una caratteristica interessante riguarda la possibilità di caricare direttamente un dispositivo attraverso la porta USB-A mentre la powerstation è collegata a una fonte di alimentazione attraverso la sua porta USB-C; questa funzionalità è chiamata Priority+ Charging, che permette alla corrente di essere indirizzata in entrata al telefono / tablet e solo quando il dispositivo è al 100%, caricare infine la powerstation.

Mophie dichiara che la Powerstation può essere ricaricata in tre ore quando viene utilizzato un caricatore USB-C da 29W, mentre la potenza erogata arriva a velocità fino a 30W, non sufficiente per caricare attivamente MacBook Pro durante l’uso, ma sufficiente per caricare i MacBook Retina da 12 pollici.

Mophie Powerstation USB-C XXL ha un prezzo di 149.95 euro direttamente acaqusitabile sul sito ufficiale oppure anche sul sito Apple. È vero che il prezzo è poco invitante ma troverete dei prodotti con più potenza e sicuramente meno costosi ma non cosi veloci, belli e leggeri da trasportare.

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »