NewsRECENSIONITechWindows

Mouse Gaming GAMMEC GM3

37views

Ciao a tutti amici di SocialAndTech,
seguendo la scia che abbiamo intrapreso, continuiamo costruendo la nostra postazione ideale da gioco, quella che ogni appassionato di videogiochi sogna per esprimere al meglio le proprie performance ludiche. E di un oggetto un vero gamer non può proprio farne a meno, stiamo parlando del Mouse, centro nevralgico di almeno l’80% se non il 90% dei comandi di qualsiasi gioco per PC. La risposta arriva dal marchio GAMMEC, azienda in continua crescita e punto fermo nel settore di periferiche standard e gaming. Oggi vi voglio parlare di un mouse dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, GAMMEC GM3, mouse valido ed economico, ha tutto ciò che server per cominciare ad avventurarci nel mondo Gaming.

  

CONFEZIONE e MATERIALI        

Il mouse ci viene recapitata all’interno di una bella scatola di cartone con una grafica rappresentativa del prodotto.  Il mouse è conservato da una plastica rigida trasparente e ben protetto e ben visibile nella sua particolarità aprendo la copertina anteriore. Al suo interno troviamo:

  • Mouse GAMMEC GM3
  • Manuale di istruzioni

 

Il Gammec è la nuova versione dei suoi validi predecessori GM1 e GM2. In questa nuova versione proposta, è stato mantenuto lo standard dei precedenti ma e’ stato cambiato il chip ed e’ stato montato l’A704 completamente programmabile con l’apposito software scaricabile dal sito Gammec. Osservando il mouse esteticamente colpisce molto già dal primo impatto con la colorazione Gialla e Nera che o piace o non piace non si può rimanere impassibili. Sulla dorsale del mouse è ben visibile ed illuminato grazie alla trasparenza il logo Gammec. I materiali sono di buona fattura per quanto ci si aspetta da un mouse di fascia media ed il cavo e in Nylon all’interno, ed esternamente foderato in stoffa con la stessa colorazione del mouse. Il plug usb è di colore oro ma non schermato.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Marca/Modello: Gammec GM3
Dimensioni: 185x408x420mm
Peso: 550g
Tipo Connettore: USB
Risoluzione di Movimento: Regolabile fino a 3200 DPI

 

 

TEST, FUNZIONALITA’ ed UTILIZZO

Il software che è possibile scaricare dal sito di Gammec una volta installato permette di configurare fino a 5 diversi profili o anche di poteri importare ed esportare per averli sempre a portata di click. Inoltre possiamo regolare a nostro piacimento le funzioni di illuminazione loop o fisso.

Per regolare la risoluzione di movimento DPI è possibile farlo con il tasto retroilluminato. Ad ogni click corrisponde una risoluzione delle 4 disponibili: 1200-1600-2000-2400-3200 che sono associate a colorazioni diverse di illuminazione. Un dettaglio che salta all’occhio è il tasto Fire: un tasto aggiuntivo completamente programmabile da usare per sue funzioni in dotazione, come Macro e Dpi. Un tasto in piu non è mai male averlo soprattutto se possiamo configurarlo ed utilizzarlo a nostro piacimento.

 

      

PRO

– Rapporto prezzo qualità buono
– Materiali buoni
– Tasto Fire programmabile

 

CONTRO

– Colorazione non accattivante
– Impugnatura che lascia a desiderare a mio parere troppo grande.

 

CONCLUSIONI

Il prodotto come detto è di livello medio, però con un rapporto qualità prezzo quasi unico sul mercato. Se si tiene bene a mente questo dettaglio può essere il mouse che fa al vostro caso se vi state avventurando nel modo del gaming. Consiglio caldamente l’acquisto anche solo per provarlo e giudicare voi stessi visto il prezzo davvero abbordabile. Gammec si conferma un’azienda alla portata del portafoglio di tutti gli utenti.

 

Gammec GM3 è disponibile su Amazon.it ad un prezzo di 13 Euro circa.

Un Saluto da Daniele e ricordatevi…. ENJOY SocialAndTech

Daniele Graziani
Mi piace recensire prodotti, sempre con il mio stile!
Translate »