RECENSIONITech

Mouse Gammec MM1 Alte Prestazioni

23views

Ciao a tutti amici di SocialAndTech,
Seguendo la scia che abbiamo intrapreso, continuiamo costruendo la nostra postazione ideale da gioco, quella che ogni appassionato di videogiochi sogna per esprimere al meglio le proprie performance ludiche. E di un oggetto un vero gamer non può proprio farne a meno, stiamo parlando del Mouse, centro nevralgico di almeno l’80% se non il 90% dei comandi di qualsiasi gioco per PC. La risposta arriva dal marchio GAMMEC, azienda in continua crescita e punto fermo nel settore di periferiche standard e gaming che ci propone la sua punta di diamante attualmente per l’esperienza ludica nella sfera dei mouse, vi voglio parlare di un mouse che già dall’aspetto estetico ci fa intuire che nulla è più come prima: GAMMEC MM1 il mouse gaming laser ad alte prestazioni, la scelta migliore per un mouse da gaming.

 

CONFEZIONE e MATERIALI        

Il mouse ci viene recapitata all’interno di una bella scatola di cartone con una grafica rappresentativa del prodotto.  Il mouse è conservato da una plastica rigida trasparente e ben protetto e ben visibile nella sua particolarità aprendo la copertina anteriore. Al suo interno troviamo:

  • Mouse GAMMEC MM1
  • Manuale di istruzioni

Il Gammec MM1 ha la struttura metallica ed è esposta con illuminazione RGB della stessa struttura e del nuovo logo Cortek in 16 milioni di colori. Il sensore all’interno è il più performante del mercato: l’Avago 9800 Laser può arrivare a 8200dpi Hardware. Il mouse è completamente programmabile, ci sono sia funzioni macro assegnabili a tutti i 10 tasti, sia i colori RGB (con software dedicato). Il mouse è robustissimo: la struttura ha lamiera fino a 2.0mm, il cavo è in doppio nylon, la protezione del cavo è in gomma da 10mm e la rotella è larga ben 11mm, il che assicura un grip unico. Ha un look che vi farà strabuzzare gli occhi, penserete come prima cosa che gli alieni o i transformer sono venuti a tenerci compagnia al Pc. A parte gli scherzi sfido chiunque ad aver già visto in giro un device con questa estetica, spaziale forse è l’aggettivo giusto. Inutile dire che essendo un top di gamma Cortek i materiali utilizzati risultano di ottima fattura e buonissima qualità. Connettore USB è placcato in oro aumentando se non bastasse l’ottima connettività. I tasti con click meccanico sono morbidi da cliccare e meravigliosamente reattivi regalando un sound minimale, niente di eccessivamente rumoroso. Software dedicato per programmazione tasti e illuminazione.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Marca/Modello: Cortek MM1
Dimensioni: 130 x 80 x 30
Peso: 272g
Tipo Connettore: USB Placcato
Colorazione Led: 16 Mln di colori programmabili
Tasti: 10
Risoluzione di Movimento: Regolabile fino a 8200dpi

TEST, FUNZIONALITA’ ed UTILIZZO

All’interno dell’MM1 troviamo un sensore eccezionale come detto l’ Avago 9800 Laser arriva a 8200dpi Hardware. Impressionante. Design accattivante e innovativo, inoltre aggiungiamoci 16 Mln di colori completamente personalizzabili tramite software dedicato, 9 tasti programmabili a proprio piacimento, fondamentali per chi sceglie questo tipo di mouse per usarlo in contesti gaming avanzati, ma anche a chi vuole più comodità o chi lavorando fa nell’arco della giornata lavorativa alcune operazioni d’ufficio ripetitive, sarà possibile riassumere tutto con la pressione di un tasto scelto a cui abbiamo associato una macro. L’ultima versione del software la troviamo sempre disponibile sul sito di Cortek.
Possiamo scegliere anche attraverso un click i dpi con cui meglio abbiamo confidenza nei movimenti con il mouse. Ad ogni livello esistente di DPI c’è già preimpostato dal produttore un colore (1600 dpi rosso, 3200 dpi verde, 4000 dpi blu notte, 8200 fucsia). Anche sotto il punto di vista dell’ergonomia tutto è stato accuratamente studiato e preso in considerazione. La mano si adatta perfettamente all’impugnatura di tipo palm, con un ottimo grip al mouse. Cosa fondamentale per il mio punto di vista è che TUTTI i tasti sono facili da raggiungere. Una nota di merito mi sento di farla per l’” alloggiamento” sul quale in modo naturale ed automatico va a poggiarsi il pollice in fase di riposo. Davvero una buonissima idea. La rotellina, dalla larghezza abbondante come piace a me con i suoi 11 mm è rivestita con gomma per garantire sempre e comunque un contatto ottimo e preciso.

PRO

– Design moderno e futuristico
– Qualità eccezionale dei materiali
– Personalizzazione massima con 16 Mln di colori
– Precisione
– Click Meccanici

 CONTRO

– Non ho riscontrato malfunzionamenti nei miei test, se teniamo in mente che stiamo comprando un mouse di alto livello, il prezzo non posso considerarlo elevato.

 

CONCLUSIONI

Il prodotto è di alto livello, disegnato e progettato per i gamer più incalliti può trovare spazio tranquillamente anche sulla scrivani di qualche grafico che pretende il massimo della precisione per le sue attività giornaliere. Regalandovi la possibilità di programmarlo a 360°, ogni giorno potrete differenziarlo da come lo avete provato il giorno prima, difficilmente vi stuferete di utilizzarlo.

Consiglio caldamente l’acquisto, prodotto veramente valido e ottima fattura, a chi non accetta vie di mezzo nel lavoro o nel gioco. Ancora un prodotto riuscitissimo da parte dell’azienda Cortek.

 

Gammec GM3è disponibile su AMAZON :

Un Saluto da Daniele e ricordatevi…. ENJOY SocialAndTech

Daniele Graziani
Mi piace recensire prodotti, sempre con il mio stile!
Translate »