NewsRecensioniTech

Mynt il portachiavi multiuso

Nella ricerca di oggetti che potessero aiutarvi nei miei viaggi a tracciare le mie cose, mi sono imbattuto in MYNT, un “semplice” portachiavi che poi tanto semplice non è. Andiamo a vedere meglio da vicino.

Mynt, disegnato da Slightech in California, è un portachiavi ma quello che si nota fin da subito è l’ottima qualità sia dei materiali che del design. Posso affermare che in giro non c’è nessuno di pari qualità e con le funzioni che Mynt possiede, ma vi starete chiedendo cosa faccia di cosi tanto speciale che gli altri non fanno; con calma ci arriveremo non preoccupatevi.

Prima cosa partiamo dalla scatola al cui interno troviamo:

  • Mynt
  • Manuale
  • 1 batteria CR2020 (aggiuntiva visto che una è già compresa all’interno del prodotto)
  • Laccio per agganciare il tag a un portachiavi
  • 2 biadesivi 3M a forma di cerchio

Mynt è davvero molto più sottile, assomiglia molto alle placchette dei militari americani, e la qualità è evidente fin da subito. Un design semplice ma elegante che può essere messo ovunque, anche in un portafoglio.

Misure: 5,5 x 2,5 x 0,35 centimetri
Peso: 13 grammi

Impermeabilità: IP43

Il corpo costituito in acciaio inossidabile spazzolato, la stessa tecnologia utilizzata per la cover metallica dell’iPhone 6, è molto robusto e disponibile in 4 colorazioni, presenta su di un lato un piccolo pulsante rivestito in gomma.

 

MYNT, essendo uno smart tracker, può essere abbinato a qualsiasi smartphone scaricando l’applicazione gratuita dallo Store. Può funzionare anche in combinazione con un Mac.

Di seguito i link per scaricarla:
App MYNT per iPhone
App MYNT per Android
App MYNT per Mac

Per configurarlo basterà usare il Bluetooth (possiede Bluetooth 4.0), l’app e seguire le istruzioni che ci verranno fornite sul nostro dispositivo. Ovviamente è possibile associare più di un tag (fino a un massimo di 8), potendo personalizzare ogni tag con un’icona, un nome e varie funzioni.

L’applicazione è molto semplice nonostante sia in lingua inglese, nel caso poi non vorremo farci disturbare, possiamo settare una zona in cui il Mynt non invierà alcuna notifica; attenzione però perché questa funzione è possibile solo se lo smartphone è collegato ad una rete wifi.

Ma veniamo alle sue funzioni, essendo uno smart tracker la prima funzione sarà quella di individuare dove avete lasciato un oggetto, come per esempio la vostra macchina; grazie all’applicazione di MYNT registra automaticamente la posizione, fornendo una mappa facile da usare e le indicazioni stradali; se invece avete lasciato il Mynt al guinzaglio del cane, riceverete un avviso se si allontana troppo.

Essendo anche un dispositivo anti-perdita bidirezionale, cliccando sul pulsante rileverete il vostro cellulare che immediatamente suonerà per aiutarvi a localizzarlo. Cosa assai geniale è l’aiuto che riceverete dalla comunità Mynt proprio quando segnalate la perdita di un oggetto nella app, infatti tutti gli utenti MYNT del mondo vi aiuteranno a trovarlo. Ciascun telefono con l’applicazione MYNT installata può rilevare MYNT entro 45,72 metri.

Ricordate vi avevo detto che non era un semplice tracker? Di fatti ecco che:

  • Con la modalità Camera sarà possibile scattare una fotografia; con un singolo click oppure più foto consecutive se premuto a lungo.
  • Gestire la Musica e regolare il volume in base al diverso click del pulsante
  • Telecomando per le Presentazioni, interagisce con il Mac & Windows PC

Se volete un tracker Bluetooth, MYNT fa sicuro al caso vostro, partendo dai materiali, al design ed al peso, fino ad arrivare all’autonomia; mi stavo quasi dimenticando, ma si parla di 12 mesi, si avete sentito bene!!! Per lo più la sostituzione della batteria avviene in maniera pratica senza usare alcun cacciavite.

     

Con l’app abbinata e la sua personalizzazione diventa indispensabile, e se per caso si spegne il Bluetooth, l’app ci avvisa che non avremo più alcun monitoraggio; insomma non c’è nulla in commercio che possegga tutte queste cose e solamente alla modica cifra di 21,49€ su Amazon oppure di 29,99$ + 4,99$ di spedizione sul sito ufficiale.

 

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »