Nei concorsi di Hacking si cercano esperti di sicurezza informatica 1

Nei concorsi di Hacking si cercano esperti di sicurezza informatica

Esperti di sicurezza informatica sono stati reclutati da scuole superiori e da  università per contribuire a riempire posizioni tecniche vacanti. In Virginia, questi studenti competono uno contro l’altro per i primi posti lavorativi disponibili.

_68558796_163793602

L’attacco è iniziato poco dopo le 08:00.

I Numeri scorrevano sugli schermi di computer in maniera criptata,i codici avrebbero potuto  rendere l’intero sistema ko . La missione: trovare il linguaggio intruso, isolarlo, e mantenere il sistema sicuro.Nel seminterrato, circa 80 giovani , per lo più adolescenti,seduti in silenzio, chini su computer portatili, che scambiano  solo poche parole. Mentre l’offensiva ha preso, il via si sente solamente il suono di centinaia di dita che toccano le tastiere.Vi siete immaginati questa cosa? Bene è avvenuta davvero! La cyber battaglia è durata quattro giorni ed è stata ospitata dalla US Cyber ​​Challenge ,Virginia Polytechnic Institute e State University.Una dozzina di squadre hanno gareggiato l’una contro l’altra in una gara cosiddetta “cattura la bandiera”. In questo caso, le bandiere sono stringhe di informazioni sui siti web. Da bordo campo, futuri datori di lavoro guardano, in attesa di essere colpiti. Un modo particolare di scegliersi i nuovi dipendenti, vero?

Fonte BBC News

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »