RecensioniTech

Neo2go, lo speaker portatile per la doccia

Vi capiterà spesso di fare il bagno/doccia e di canticchiare l’ultima canzone del momento o comunque la vostra canzone preferita. Perché non farlo mentre stiamo ascoltando proprio quella stessa canzone, magari con uno speaker all’interno della doccia, senza avere paura di bagnare il vostro dispositivo?

Grazie al prodotto Neo2Go non avrete alcuna preoccupazione, con la sua certificazione IPX4 (resistente agli spruzzi d’acqua, non all’immersione) tutto ciò è possibile ed avrete una piccola discoteca nel bagno:)

neo2go_g2_4-500x500

Neo2Go è riposto in una scatola di cartone e una pellicola in cartoncino trasparente, per farci vedere l’ altoparlante. All’interno troviamo il dispositivo ed al di sotto due piccole a ventosa, un laccetto da collegare al dispositivo e un piccolo libretto di istruzioni.

La sua portabilità è la sua peculiarità; leggero, maneggevole, facile anche nell’utilizzo ed in più colorato e bello a vedersi. Lo porterete con voi ovunque senza nemmeno accorgervene. Cosa vogliamo di più ?

neo2go_g2-500x500

Il design è vivace grazie anche alle varie colorazioni e molto minimal. All’interno della ghiera metallica troviamo i pulsanti, formati come una manopola digitale di un joystick a croce, formata da quattro tasti funzione che permettono di:

  • accendere/spegnere il dispositivo
  • play/pausa/gestione chiamate
  • regolare il volume/cambiare brani

Visto che deve resistere agli spruzzi, la rimanente parte è composta da plastica dura ma gommata, facile da maneggiare anche con le mani bagnate. Le ventose ci daranno modo di posizionarlo sulle mattonelle del bagno con un’ottima presa.

neo2go_02

Ai lati avremo due gommini che vanno a proteggere la porta micro-usb per la ricarica e il jack da 3.5 millimetri per collegare il cavo audio. Oltre al bluetooth 4.0, per i dispositivi supportati, avremo il chip NFC per un accoppiamento veloce.

L’audio di Neo2Go risulta buono, visto anche l’uso a cui è dedicato, ossia sotto il getto dell’acqua in doccia, ottimo in ogni situazione. Abbiamo riscontrato una leggera presenza in più di bassi che non ci saremo aspettati in un piccolo dispositivo del genere.

neo2go_01

Con la batteria interna al litio da 1000 mAh si assicura circa 11 ore di riproduzione audio senza interruzione. Con soli 30 minuti lo ricaricherete completamente.

neo2go_g2_2-500x500

Neo2Go (Progettato e costruito dal costruttore svizzero HDigit) è un dispositivo adatto per tutti gli usi, con colori vivaci e design moderno, disponibile in diverse colorazioni tra cui bianco, giallo, nero, rosa, rosso e verde. Disponibile in media a 78 euro su Amazon.it. Venduto anche dal distributore italiano Audioclub.

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »