NETGEAR LANCIA IL NUOVO SISTEMA WIFI ORBI IDEATO PER LE FAMIGLIE CHE VOGLIONO IL WIFI OVUNQUE 1

NETGEAR LANCIA IL NUOVO SISTEMA WIFI ORBI IDEATO PER LE FAMIGLIE CHE VOGLIONO IL WIFI OVUNQUE

Il sistema mesh di facile installazione estende il WiFi ad alte prestazioni ovunque nella in casa, eliminando il problema delle zone morte

Comunicato Stampa

NETGEAR®, Inc.- (NASDAQ: NTGR), azienda leader nella fornitura di dispositivi di rete per il gioco online, la smart home e le piccole imprese, lancia in Europa un nuovo modello del sistema WiFi Orbi™.

Il nuovo Orbi RBK20 è composto da router WiFi 2.2Gbps più satellite ed è stato progettato specificamente per supportare reti WiFi mesh in case e proprietà fino a 250 mq.

Il sistema WiFi Orbi offre alte prestazioni – WiFi 2.2Gbps, 4 antenne interne e satellite per raggiungere ogni angolo della casa – la tecnologia brevettata FastLane3™, il tutto in un design elegante e moderno.

Configurare il WiFi di casa è semplicissimo e velocissimo: è sufficiente connettere Orbi al modem o gateway Internet che già si possiede e utilizzare l’app Orbi o qualsiasi browser web.

Unico nome di rete e terza banda dedicata, in modo da avere connessioni ininterrotte per streaming video e giochi in qualità 4K HD, anche muovendosi da una stanza all’altra. I genitori apprezzeranno, inoltre, il parental control integrato che offre loro un modo semplice per gestire contenuti e tempo trascorso online dai propri figli.

Circle® con Disney

“Non importa quale dimensione abbia la casa, le persone meritano la migliore esperienza WiFi possibile” ha affermato David Henry, senior vice president of Connected Home Products per NETGEAR. “Il router e il satellite Orbi garantiranno la copertura WiFi in ogni angolo della casa, fino a 250mq. Orbi eliminerà le zone morte, consentendo – se necessario – l’aggiunta di satelliti, sempre sotto lo stesso nome di rete. Con il nostro Wi-Fi Tri-band brevettato, serie TV preferite e giochi online convivono senza intoppi”.

Caratteristiche e vantaggi principali del sistema Orbi Home Wi-Fi completo (RBK20):

• Copertura estesa: copertura Wi-Fi ad alte prestazioni fino a 2,2 Gbps* e fino a 250mq.

• Tecnologia brevettata FastLane3™: il backhaul Wi-Fi dedicato consente di ottenere lo streaming e il gioco online migliorato a 4K HD, anche quando si collegano più dispositivi.

• Unica rete Wi-Fi: la comodità di un unico nome Wi-Fi per l’intera casa in modo da avere una connessione perfetta mentre ci si muove da una stanza all’altra.

• Smart Parental Control: Circle® con Disney consente di gestire facilmente contenuti e tempo trascorso online, su qualsiasi dispositivo.

• Rete WiFi ospite: per offrire l’accesso a Internet ad amici e parenti senza condividere la password di rete personale.

• Porte Ethernet: 2 porte Gigabit Ethernet su ciascun router o satellite per collegare i dispositivi cablati. Prezzi e disponibilità

Il sistema Wi-Fi Orbi di NETGEAR è disponibile tramite i partner autorizzati NETGEAR e altri canali di rivenditori, siti di e-commerce e i principali rivenditori ai seguenti prezzi di vendita suggeriti:

• RBK20: 1 Router Orbi 2.2Gbps (RBR20) + 1 satellite (RBS20) – 249,90€

• RBK23: 1 Router Orbi 2.2Gbps + 2 satelliti – 329,90€

Se si sta già utilizzando un sistema Orbi Wi-Fi, è possibile acquistare il nuovo satellite RBS20 separatamente.

Maggiori informazioni sulla famiglia Orbi di NETGEAR:

http://www.netgear.it/orbi

.

NETGEAR presenta il nuovo Orbi al Mobile World Congress 2018 in programma da oggi 26 febbraio al 1 marzo a Barcellona – Hall 5, Stand 5F21.

***

NETGEAR, Inc.

NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) multinazionale americana leader del settore networking, fornisce prodotti innovativi come storage dalle prestazioni elevate, affidabili e di facile utilizzo, soluzioni per la connessione a Internet, per la condivisione degli accessi ai contenuti e alla rete. L’ampio portafoglio di soluzioni NETGEAR include dispositivi wireless, prodotti di rete Ethernet, tra cui adattatori Ethernet, hub, switch e accessori, prodotti a banda larga e wireless, come i router a banda larga, che garantiscono sicurezza delle connessioni cablate e wireless, i gateway, modem-router a banda larga integrati e / o voice su connessioni Internet, e prodotti wireless quali adattatori, access point, antenne e accessori. I prodotti NETGEAR sono disponibili in circa 30.000 punti vendita in tutto il mondo e commercializzati attraverso una rete di circa 25.000 rivenditori a valore aggiunto. L’azienda ha la sua sede principale a San Jose, in California, e uffici in oltre 25 Paesi.

Ulteriori informazioni disponibili al sito

http://www.NETGEAR.it

.

Per seguire NETGEAR su Twitter .

facebook.com/NETGEAR.italia

twitter.com/NETGEARItalia

– e su Facebook –

©2018 NETGEAR, Inc. NETGEAR, il logo NETGEAR e Orbi sono marchi commerciali e/o marchi registrati di proprietà di NETGEAR, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altri nomi di brand e di prodotto sono a scopo esclusivamente identificativo e possono essere marchi commerciali o registrati dei rispettivi proprietari. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche senza preavviso. NETGEAR non è responsabile di errori tecnici, editoriali o di omissioni di contenuti nel presente documento. Tutti i diritti riservati.

*La frequenza massima del segnale wireless è data dalle specifiche standard IEEE 802.11. AC2600 è pari a 2.4GHz 802.11n con supporto QAM 256 + 1733Mbps a 5GHz 802.11ac. La modalità di prestazione 2.4 GHz necessita del supporto QAM 256 sul client WiFi. Si possono raggiungere velocità WiFi fino a 1733Mbps quando connessi ad altri dispositivi 802.11ac 1733Mbps. La capacità effettiva di trasferimento dati e la copertura wireless possono variare. Le condizioni della rete e fattori ambientali come il volume di traffico rete, i materiali di costruzione dell’edificio e il sovraccarico della rete possono diminuire la capacità di trasferimento dati e la copertura wireless. NETGEAR non rilascia dichiarazioni o garanzie implicite o esplicite sulla compatibilità di questo prodotto con standard futuri.

Disposizioni di limitazione della responsabilità ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.: Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell’U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni riguardanti l’attività di NETGEAR e le aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR costituiscono previsioni rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a rischi e incertezze che contemplano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti aspetti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d’uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazioni e semplicità d’uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, un problema a livello dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; nuovi virus o minacce Internet potrebbero mettere a dura prova l’efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l’impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l’introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare NETGEAR e le sue attività sono dettagliate nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission. NETGEAR non si impegna a pubblicare l’eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di rivelare eventi imprevisti ovvero eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente.

***

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »