comunicato stampaNewsTech

NETGEAR LANCIA SUL MERCATO ITALIANO ARLO GO, LA PRIMA VIDEOCAMERA DI SICUREZZA 100% SENZA FILI, HD CON TECNOLOGIA DI CONNESSIONE 4G LTE INTEGRATA

319views

Arlo Go è dotata di funzionalità video HD, visione notturna, audio a due vie, batteria ricaricabile ed è equipaggiata per resistere alle intemperie negli ambienti esterni.

Comunicato Stampa

NETGEAR®, Inc. (NASDAQ: NTGR), fornitore leader di soluzioni di networking domestiche e per piccole e medie imprese (PMI), renderà disponibile da ottobre sul mercato italiano Arlo Go, il primo dispositivo mobile smart IoT della famiglia Arlo con connessione LTE. Grazie alla connessione alla rete telefonica mobile, la videocamera di sicurezza Arlo Go può essere posizionata praticamente ovunque senza la necessità di essere collegata a una rete WIFI. Premiata con il CES Innovation Award 2017, Arlo Go Mobile HD (LTE-VML4030), è la prima soluzione mobile per la videosorveglianza al mondo 100% senza fili che funziona con la rete telefonica mobile. Utilizza la rete wireless 3G e 4G LTE offrendo così ai propri utenti una soluzione di videosorveglianza sicura sia in roaming sia in aree dove l’accesso alla rete WIFI è limitato o inesistente. Basta acquistare ed inserire una SIM con traffico dati per avere la sicurezza a portata di mano.

Combinando le caratteristiche di potenza, semplicità e flessibilità già presenti in tutta la linea di prodotti per la videosorveglianza della famiglia Arlo con la connessione alla rete telefonica mobile, Arlo Go rappresenta una svolta importante in termini di innovazione, design di prodotto e soprattutto flessibilità, fornendo agli utenti un sistema di monitoraggio veloce e semplice da utilizzare anche nelle località più remote. Inoltre, con le nuove batterie a ricarica rapida, Arlo Go sarà sempre carica e pronta a monitorare al meglio ogni bene prezioso.

Come tutte le telecamere di videosorveglianza intelligenti della famiglia Arlo anche la versione Go è facilmente configurabile in pochi secondi.

Senza la necessità di una connessione alla rete WIFI, Arlo Go può essere disattivata e riattivata rapidamente e, come tutte le videocamere della famiglia, offre 7 giorni di registrazione gratuita su cloud, permettendo di salvare e rivedere i video comodamente dall’app. Grazie all’innovativo sensore di movimento a infrarossi, l’utente viene avvisato in tempo reale ogni volta che un oggetto entra nel campo visivo della videocamera. Dall’app, utilizzabile sia da browser sia da dispositivi mobile, è possibile inoltre visualizzare live e on demand il luogo monitorato e riprodurre facilmente i video registrati in precedenza, da qualsiasi parte del mondo. L’audio a due vie permette di poter ascoltare e parlare attraverso la videocamera e l’innovativa visione notturna RGB-IR offre una visione ottimale dell’ambiente anche in condizione di buio totale.

Arlo Go è inoltre dotata di uno slot per micro schede di memoria SD per un facile backup locale del video in caso d’interruzione della rete.

“Arlo Go è solo l’ultimo esempio del nostro costante impegno nello sviluppo di prodotti che abbiano come focus i bisogni dei nostri clienti” – ha dichiarato Pat Collins, senior vice president of Arlo products di NETGEAR. “Wireless, senza cavi d’alimentazione e ora con la possibilità di connetterla facilmente ovunque, Arlo Go offre ad aziende, istituzioni pubbliche e consumatori, un’opportunità senza precedenti, ovvero la possibilità di sorvegliare e proteggere come mai prima d’ora la propria abitazione, comunità, i propri beni e il luogo di lavoro. Siamo inoltre felici di lanciare la nostra piattaforma di analisi smart di dati che offrirà ai consumatori informazioni in tempo reale su ciò che accade quando un evento viene captato da una delle nostre videocamere Arlo.”

Dove si può andare con Arlo Go?

Risposta semplice: Ovunque. Essendo una videocamera di videosorveglianza HD 100% wireless e mobile, Arlo Go è in grado di svolgere la propria funzione di monitoraggio anche nei luoghi più remoti. È la telecamera di videosorveglianza ideale per luoghi all’aperto senza connessione WIFI.

Con Arlo Go che tiene sempre monitorati i propri beni, l’utente potrà viaggiare senza preoccupazioni – in hotel, in baita, o addirittura all’aperto.

Ecco alcuni esempi di dove Arlo Go può essere posizionata:

• Uffici, cantieri e magazzini di sicurezza – Arlo Go permette di tenere d’occhio i materiali da costruzione, i parcheggi posteriori delle proprietà anche fuori dall’area WiFi.

• Barche, pontili e porti – Con Arlo Go è possibile prevenire il vandalismo e rinforzare i protocolli di sicurezza con avvisi via mail o notifiche quando un movimento viene rilevato nelle aree monitorate all’interno e all’esterno della propria imbarcazione.

• Hotel, case di vacanza, appartamenti in affitto, veicoli da riporto e campeggi Anche se ci si trova in viaggio grazie ad Arlo Go l’utente può sempre tenere sotto controllo ciò che più è importante anche se non è nelle vicinanze.

• Pubblica sicurezza e vigilanza del vicinato – Posizionando le videocamere resistenti alle intemperie Arlo Go in più postazioni, è possibile mantenere un occhio vigile sull’intera comunità. • Hangar dell’aeroporto o trasporti pubblici – Con Arlo Go è possibile monitorare facilmente aree sensibili in cui la sicurezza pubblica è di fondamentale importanza.

• Fattorie e stalle – Sorvegliare la propria azienda agricola, l’attrezzatura e il bestiame e monitorare gli intrusi, anche in condizioni di scarsa luminosità.

• In mezzo alla natura – Sentirsi all’aria aperta anche stando comodamente seduti sul proprio divano. Con Arlo Go è infatti possibile vedere le migrazioni degli animali, o dedicarsi al birdwatching.

Caratteristiche di Arlo Go:

• Sicurezza mobile senza vincoli: Arlo Go supporta la rete 3G e 4G LTE wireless ovunque ci sia una connessione alla rete telefonica dell’operatore scelto.

• 100% senza cavi: le videocamere Arlo Go – con design 100% senza fili brevettato -possono essere posizionate in modo discreto ovunque e sono in grado di monitorare gli spazi interni ed esterni da qualsiasi angolazione possibile.

• Impermeabile: Le telecamere interne/esterne s’installano facilmente e possono essere posizionate praticamente ovunque, sia all’interno sia all’esterno.

• Archiviazione video e audio in locale: Grazie allo slot per micro SD card integrato è possibile archiviare in locale i propri video/audio in caso d’interruzione della rete Internet.

• Audio a due vie: Il microfono e l’altoparlante integrati consentono la funzione push-to-talk grazie alla quale si può ascoltare e rispondere facilmente.

• Avviso di movimento e di rumore: Ogni qualvolta rileva un movimento o un audio, Arlo Go inizia le registrazioni e in modo automatico invia avvisi via mail o notifiche tramite app all’utente.

• Archiviazione gratuita su cloud: 7 giorni di registrazione cloud gratuita e possibilità di collegare fino a 5 telecamere senza ulteriori costi mensili di abbonamento.

• Visione notturna: Grazie alla straordinaria definizione della videocamera HD da 720p è possibile avere una visione ottimale e nitida dei dettagli anche in condizione di buio totale.

• Visione in tempo reale: Utilizzando l’applicazione gratuita Arlo è possibile guardare i video in streaming o visualizzare quelli registrati su computer, smartphone o tablet.

• Installazione semplice: La videocamera Arlo Go s’installa in pochi minuti attraverso i dispositivi mobile iOS o Android™.

Disponibilità Arlo Go sarà disponibile a partire dal mese di ottobre al prezzo consigliato di 429,00€ Saranno disponibili per i sistemi Arlo piani d’iscrizione opzionali basati su servizi di abbonamento per più di cinque videocamere o sistemi di memorizzazione delle registrazioni oltre al piano gratuito di 7 giorni. ***

NETGEAR, Inc.

NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) multinazionale americana leader del settore networking, fornisce prodotti innovativi come storage dalle prestazioni elevate, affidabili e di facile utilizzo, soluzioni per la connessione a Internet, per la condivisione degli accessi ai contenuti e alla rete. L’ampio portafoglio di soluzioni NETGEAR include dispositivi wireless, prodotti di rete Ethernet, tra cui adattatori Ethernet, hub, switch e accessori, prodotti a banda larga e wireless, come i router a banda larga, che garantiscono sicurezza delle connessioni cablate e wireless, i gateway, modemrouter a banda larga integrati e / o voice su connessioni Internet, e prodotti wireless quali adattatori, access point, antenne e accessori. I prodotti NETGEAR sono disponibili in circa 35.000 punti vendita in tutto il mondo e commercializzati attraverso una rete di circa 40.000 rivenditori a valore aggiunto. L’azienda ha la sua sede principale a San Jose, in California, e uffici in oltre 25 Paesi.

Ulteriori informazioni disponibili al sito http://www.NETGEAR.com.

Per seguire NETGEAR su Twitter – twitter.com/NETGEARItalia – e su Facebook – facebook.com/netgear.italia.

©2016 NETGEAR, Inc. NETGEAR, il logo NETGEAR, ReadyNAS, ReadyCloud e ReadyDR sono marchi commerciali e/o marchi registrati di proprietà di NETGEAR, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altri nomi di brand e di prodotto sono a scopo esclusivamente identificativo e possono essere marchi commerciali o registrati dei rispettivi proprietari. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche senza preavviso. NETGEAR non è responsabile di errori tecnici, editoriali o di omissioni di contenuti nel presente documento. Tutti i diritti riservati.

Disposizioni di limitazione della responsabilità ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.: Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell’U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni riguardanti l’attività di NETGEAR e le aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR costituiscono previsioni rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a rischi e incertezze che contemplano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti aspetti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d’uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazioni e semplicità d’uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, un problema a livello dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; nuovi virus o minacce Internet potrebbero mettere a dura prova l’efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l’impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l’introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare NETGEAR e le sue attività sono dettagliate nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission; dette informazioni riguardano, a titolo esemplificativo, i rischi e le incertezze di cui alla sezione intitolata “Part I – Item 1A. Risk Factors”, da pag. 10 a pag. 29, nella relazione annuale della Società presentata sul modulo 10-K relativo all’esercizio fiscale chiuso il 31.12.12 e depositata presso la Securities and Exchange Commission in data 26.02.13. NETGEAR non si impegna a pubblicare l’eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di rivelare eventi imprevisti ovvero eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente.

***

 

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »