comunicato stampaNewsTech

NETGEAR PRESENTA IL PRIMO SISTEMA WIFI MESH AL MONDO CON SMART SPEAKER ALEXA E AUDIO HARMAN KARDON

Sarà possibile gestire tramite controllo vocale musica e smart home, godendosi la miglior connessione WiFi ovunque: Orbi Voice WiFi System unisce il WiFi mesh e uno speaker audio smart premium, per un sound di incredibile qualità in tutta la casa

Comunicato Stampa

NETGEAR®, Inc., azienda leader nella fornitura di dispositivi per la connessione delle smart home e soluzioni di networking per piccole e medie imprese, presenta oggi all’IFA di Berlino il primi sistema WiFi al mondo con WiFi Mesh e smart speaker integrato con Amazon Alexa™: il satellite Orbi™ Voice

Orbi Voice, integrabile in un qualsiasi sistema WiFi Orbi, espande il segnale in tutta la casa – per una copertura di 150mq e un WiFi dalle grandi prestazioni, fino a 3GB al secondo – e funziona poi come HiFi con audio Harman Kardon®, per un incredibile livello sonoro nella stanza. Nel satellite Orbi Voice è integrato l’assistente vocale Amazon, Alexa, a cui si può chiedere di riprodurre brani dalle più popolari piattaforme, gestire dispositivi IoT, controllare il traffico e il meteo, leggere risultati sportivi e tanto altro, senza il bisogno di un dispositivo Amazon Echo addizionale.

“I due principali trend per la tecnologia Smart Home sono gli assistenti vocali e i sistemi WiFi mesh”. “Netgear è leader nei sistemi WiFi Mesh, come dimostrano i premi ricevuti dai sistemi domestici Orbi Tri-band Mesh e dagli extender Nighthawk Mesh, e oggi compie un nuovo passo nell’innovazione offrendo in un’unica soluzione il WiFi Mesh e l’assistente vocale Alexa” – ha dichiarato David Henry, senior vice president of Connected Home Products di Netgear. “Orbi Voice è il risultato della combinazione tra tre tecnologie cruciali per la Smart Home, per garantire un segnale WiFi eccezionale e un suono straordinario grazie al nostro partner audio Harman Kardon” – continua Henry. “È risaputo che la funzione più richiesta agli smart speaker sia la riproduzione in streaming dei brani musicali, per questo abbiamo voluto unire la nostra expertise nel WiFi con quella di una leggenda nel mondo del suono, Harman Kardon, per poter così garantire una qualità sonora superiore e un allineamento con i maggiori provider di streaming musicale e dare ai nostri clienti i migliori WiFi e HiFi, in unico prodotto.”

Orbi Voice è l’ideale per un’esperienza di ascolto sensazionale, in famiglia e con gli amici, grazie alla purezza di un sound di qualità superiore. L’audio premium offerto da Harman Kardon® regala, infatti, suoni più definiti e un’incredibile ricchezza di tonalità, riempiendo totalmente qualsiasi ambiente domestico. Orbi Voice è capace di riconoscere i comandi vocali anche dall’altro estremo di una stanza, grazie a un set di quattro microfoni incorporato e alla tecnologia far-field, per il riconoscimento vocale a lunga distanza. Tramite l’app Orbi si può facilmente regolare il volume e gli equalizzatori, regolando i bassi e gli acuti degli altoparlanti woofer (9 cm) e tweeter (3 cm).

“I prodotti che rispondono a multipli bisogni dei clienti sono sempre più richiesti, e la perfetta qualità del suono Harman Kardon non fa che elevare il livello degli smart speaker Orbi Voice” – aggiunge David Rogers, president of HARMAN’s Consumer Audio Business Unit. “Siamo molto felici di collaborare con Netgear per offrire ai clienti un prodotto che garantisce un audio eccezionale insieme a comandi vocali e grandi capacità WiFi.”

Grazie al design moderno ed elegante, Orbi Voice è lo smart speaker perfetto da posizionare su mensole, tavolini o banchi da cucina, per ascoltare la propria musica preferita, playlist e podcast, in ogni stanza e senza perdere nessun suono. La combinazione del voice assistant con riproduzione audio HiFi e capacità Wi-Fi in un unico dispositivo elimina il bisogno di acquistare tre prodotti separati per ottenere le stesse funzioni. Con Orbi Voice è possibile ascoltare la musica in streaming dei provider più popolari come: Spotify® Amazon® Music Pandora® iHeartRadio® TuneIn Deezer e altri. Orbi Voice può anche riprodurre audiobook da Audible, podcast, stazioni radio, notiziari e tanto ancora: basta chiedere!

Il sistema Orbi Mesh WiFi

I sistemi WiFi sono progettati per un’ampia gamma di applicazioni all’interno di svariati ambienti domestici, da appartamenti e loft a case unifamiliari e proprietà estese. Il nuovo sistema WiFi Orbi Tri- band Mesh con Orbi Voice Smart Speaker e satellite WiFi (RBK50V) offre una copertura WiFi ad alte prestazioni – fino a 3Gbps* – per case fino a 418 metri quadrati, con un buffering praticamente azzerato e un’esperienza WiFi priva di zone morte.

Il nuovo sistema Orbi è immediatamente pronto all’uso e funzionerà con gli attuali fornitori di servizi Internet. Il set up di un sistema Orbi avviene in modo semplice tramite dispositivo mobile e l’app gratuita Orbi. Offre una facile gestione della rete e aiuta a mantenere aggiornato il dispositivo con update automatici del software Orbi per nuove funzionalità e miglioramenti WiFi. Attraverso l’app Orbi, è possibile impostare Circle® Smart Parental Control su NETGEAR per gestire i contenuti e il tempo trascorso online da un minore o da un dispositivo. Sarà inoltre possibile beneficiare di una rete WiFi guest separata e di altre funzionalità avanzate del router.

Ciascun satellite Orbi Voice offre due porte Gigabit Ethernet per il collegamento di dispositivi cablati per trasferimenti di file ancora più veloci e connessioni affidabili.

Prezzi e disponibilità

Un sistema Orbi Mesh WiFi (RBK50V), costituito da un router Orbi Tri-Band Wi-Fi, da uno speaker Orbi Voice Smart e da un satellite WiFi, sarà disponibile a partire dal prossimo mese al prezzo consigliato di € 499.

 

Per chiunque disponga di un sistema Orbi WiFi, l’add-on di NETGEAR saranno disponibili in autunno tramite partner NETGEAR autorizzati e altri canali di rivenditori, siti di e-commerce e i principali rivenditori al prezzo consigliato di € 339.

Orbi Voice Smart Speaker e il satellite WiFi

Mesh (RBS40V)

I prodotti Orbi sono disponibili attraverso partner autorizzati NETGEAR e altri canali di rivenditori, siti di e-commerce e i principali rivenditori. Visita il sito Web NETGEAR per conoscere gli altri modelli disponibili della famiglia di sistemi .

Orbi Tri-Band Home WiFi

Fino al 5 settembre NETGEAR sarà presente a IFA – stand 203, hall 3.2.

http://www.netgear.it/landings/IFA2018/

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »