comunicato stampaNewsSocialTech

NETGEAR PRESENTA NIGHTHAWK PRO GAMING CON DUE PRODOTTI VOLTI A RIDURRE LATENZA E MIGLIORARE L’ESPERIENZA DI GIOCO

155views

Da oggi con i router WiFi Nighthawk Pro Gaming XR500 e lo switch LAN SX10 10G/Multi-Gig i gamer avranno la potenza necessaria per vincere.

COMUNICATO STAMPA

NETGEAR®, Inc. (NASDAQ: NTGR), fornitore leader di soluzioni di networking domestiche e per piccole e medie imprese (PMI), ha presentato a Las Vegas in occasione del CES 2018 due nuovi prodotti per potenziare l’esperienza di gioco: il router WiFi Nighthawk® Pro Gaming (XR500) e lo switch Lan Nighthawk® Pro Gaming SX10 10G/Multi-Gig (GS810EMX). I nuovi prodotti NETGEAR Pro Gaming portano il proprio network a un livello di velocità, performance, personalizzazione e controllo completamente diverso che si giochi online, si ospiti un LAN party o si guardino contenuti in streaming ad alta definizione.

I gamer sono sempre alla ricerca di un vantaggio in più per migliorare la propria performance nel gioco multi-player. Con il router Nighthawk Pro Gaming XR500 e lo Switch Nighthawk Pro Gaming SX10, sia i gamer professionisti sia quelli amatoriali non avranno più sgradevoli interruzioni durante la fase di gioco e beneficeranno di una maggior capacità di controllo che li porterà ad alzare il livello delle proprie prestazioni.

Il nuovo e rivoluzionario router WiFi NETGEAR Nighthawk® Pro Gaming (XR500) utilizza avanzati software all’avanguardia per ottimizzare le connessioni di rete stabilizzando il ping, riducendo i picchi di tensione e mantenendo sempre la connessione stabile grazie a una connettività via cavo e wireless affidabile che garantisce un’esperienza di gioco online superiore. Le funzionalità Gaming Dashboard, Geo Filter, Quality of Service (QoS) e Network Monitoring consentono di personalizzare l’esperienza di gioco e di beneficiare di prestazioni senza eguali. Il router WiFi Nighthawk Pro Gaming è dotato di caratteristiche hardware eccellenti, come il processore WiFi Quadstream Wave 2 dual core 1.7GHz con MU-MIMO e quattro antenne esterne ad alta potenza racchiuse in un design accattivante e straordinario.

Lo switch Lan NETGEAR Nighthawk Pro Gaming SX10 10G/Multi-Gig LAN (GS810EMX), insignito del premio CES 2018 Innovation Awards Honoree, è il successore del Nighthawk S8000 e consente di perfezionare l’esperienza di gioco grazie ad un avanzato switch 10G per gestire le priorità del traffico streaming con QoS. Lo switch Lan NETGEAR Nighthawk Pro Gaming SX10 offre velocità cablate per i giocatori che vogliono un vantaggio competitivo con una performance completamente priva di tempi di latenza. Ha due porte 10Gigabit/Multi-Gigabit che si adattano automaticamente e che operano un trasferimento dati senza interruzioni con cinque diverse velocità di connessione, fornendo diverse opzioni per tutti i dispositivi connessi: 100Mbps, 1Gbps, 2.5Gbps, 5Gbps o 10Gbps. Grazie alla funzionalità di link aggregation, lo switch riesce ad ottenere velocità di trasferimento di 20Gbps tra lo switch Nighthawk Pro Gaming SX10 e gli altri dispositivi di rete, ad esempio storage di rete come NETGEAR ReadyNAS®. Una delle caratteristiche principali del software dello switch è la Gaming Dashboard che fornisce le analisi dei dati, per tenere sotto controllo quello che succede nella rete e sapere a quali porte è necessario dare la priorità per ottenere la migliore qualità di gioco possibile. “Tutti i gamer, sia che siano occasionali, accaniti o professionisti hanno un bisogno comune – poter vivere un’esperienza di gioco reattiva, affidabile e senza tempi di latenza. Con l’arrivo di Nighthawk Pro Gaming, NETGEAR dimostra tutta la propria dedizione verso i gamer offrendo loro prodotti che migliorano le performance di gioco” – afferma David Henry, senior vice president of Connected Home di NETGEAR. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con i gamer per sviluppare delle caratteristiche in grado di garantire prestazioni di gioco uniche, personalizzazione e facilità di utilizzo per vivere un’esperienza di gioco ottimale. Non ci dev’essere nulla nella configurazione di rete che impedisca ai gamer di vivere una perfetta esperienza di gioco e ora, grazie a Nighthawk Pro Gaming, avranno la vittoria nelle proprie mani” – aggiunge Henry.

Router WiFi Nighthawk Pro Gaming (XR500) Grazie al nuovo router WiFi Nighthawk Pro Gaming giocare online e in rete non sarà più motivo di frustrazione. La tecnologia WiFi MU-MIMO consente di inviare e ricevere simultaneamente più flussi di dati verso differenti dispositivi nella stessa rete, così che tutti i gamer possano giocare online senza compromettere la performance a vicenda. Ci sono anche altri motivi per cui il router Nighthawk Pro Gamer diventerà la colonna portante dell’esperienza di gioco:

• Gaming Dashboard: visualizza in tempo reale su un unico schermo l’utilizzo della banda larga per dispositivo, i ritardi del ping e molti altri parametri.

• Geo Filter: sistema il ritardo di gioco (gaming lag) limitando la distanza ai server o agli altri giocatori, utilizza una connessione locale garantita e crea liste nere/bianche dei tuoi server preferiti.

• Quality of Service (QoS): mette in ordine di priorità i dispositivi di gioco e distribuisce la banda larga tra i dispositivi per eliminare i tempi di latenza dati dall’attesa alla rete ISP.

• Gaming VPN: protegge l’identità della rete, previene gli attacchi DDoS e utilizza il client VPN per connettersi al server VPN.

• Network Monitor: controlla i dispositivi che monopolizzano la banda larga e identifica le applicazioni che potrebbero causare il ritardo.

• Porte Gigabit Ethernet: massimizza la velocità con quattro porte LAN GbE per le connessioni cablate, ideale per un gaming intenso e streaming di alta qualità.

• 802.11ac WiFi: utilizza la tecnologia MIMO Multi-User (MU-MIMO) per lo streaming simultaneo Quad-Stream e di 160MHz per velocità maggiori.

• Processore Dual-Core 1.7GHz: supporta più dispositivi per un migliore streaming 4K, VR gaming, navigazione e altro ancora grazie a questo processore potente e ancora più veloce.

• AC2600 WiFi: beneficia di una velocità wireless fino a 800+1733 Mbps* e raddoppia la banda larga disponibile con WiFi dual-band simultaneo.

• Antenne ad alte prestazioni: migliore copertura WiFi e velocità più elevate con quattro antenne esterne.

• Memoria: 256 MB flash e 512 MB ram.

• Beamforming+: connessioni più affidabili per prestazioni di rete senza instabilità.

Switch LAN Nighthawk Pro Gaming SX10 10G/Multi-Gig (GS810EMX) Il nuovo e premiato switch LAN Nighthawk Pro Gaming SX10 a 8 porte è versatile, altamente performante e personalizzabile. Offre una latenza quasi pari a zero, una nuova dashboard e un’autodiagnostica precisa per le richieste particolarmente esigenti del mondo gaming. Include anche il set completo di funzionalità del software NETGEAR Smart Managed Plus Switch. Le caratteristiche dello switch comprendono: • Due Uplink 10Gigabit/Multi-Gig a 5 velocità: aumentano le velocità ed espandono la banda larga della rete con porte che si adattano automaticamente per avere 100Mbps, 1Gbps, 2.5Gbps, 5Gbps o 10Gbps.

• Porte LAN Ethernet Gigabit: connettono più dispositivi cablati per party gaming attraverso le 8 porte LAN GbE.

• Gaming Dashboard: fornisce gli insight in tempo reale sulla prestazione e la configurazione in un’unica visuale.

• Controlli LED RGB personalizzabili: ogni spia sullo switch può essere personalizzata, cambiare il colore per una migliore visibilità e aggiustare luminosità e frequenza in modo facile.

• Port-Trunking/Link Aggregation (LAG) fino a 20Gbps: consente di aggregare porte Gigabit o Multi-Gigabit per velocità ancora più elevate.

• Configurazione VLAN & QoS Avanzata: mette in ordine di priorità i dispositivi gaming.

• Interfaccia grafica intuitiva: ottimizzata per dispositivi mobile e configurazioni pre impostate “one click” per tutte le necessità multimediali.

• Bassa Latenza: per un’esperienza di gioco più veloce e fluida di sempre.

• Auto-Diagnostica: risoluzione dei problemi immediata per tornare a giocare più velocemente.

• Funzionamento Silenzioso/Senza Ventola: grazie al design in alluminio che disperde il calore non c’è bisogno della ventola e può funzionare in modo silenzioso.

• Integrazione con Nighthawk: possibilità di combinare lo switch con il router NETGEAR Nighthawk per un’esperienza di rete domestica ottimizzata per il gaming.

• Garanzia: 3 anni di garanzia hardware e diverse di assistenza tecnica gratuita.

Disponibilità I nuovi switch e Router sono disponibili presso la rete di partner e rivenditori autorizzati NETGEAR e presso i siti di e-commerce.

***

NETGEAR, Inc.

NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) multinazionale americana leader del settore networking, fornisce prodotti innovativi come storage dalle prestazioni elevate, affidabili e di facile utilizzo, soluzioni per la connessione a Internet, per la condivisione degli accessi ai contenuti e alla rete. L’ampio portafoglio di soluzioni NETGEAR include dispositivi wireless, prodotti di rete Ethernet, tra cui adattatori Ethernet, hub, switch e accessori, prodotti a banda larga e wireless, come i router a banda larga, che garantiscono sicurezza delle connessioni cablate e wireless, i gateway, modem-router a banda larga integrati e / o voice su connessioni Internet, e prodotti wireless quali adattatori, access point, antenne e accessori. I prodotti NETGEAR sono disponibili in circa 30.000 punti vendita in tutto il mondo e commercializzati attraverso una rete di circa 25.000 rivenditori a valore aggiunto. L’azienda ha la sua sede principale a San Jose, in California, e uffici in oltre 25 Paesi.

Ulteriori informazioni disponibili al sito http://www.NETGEAR.it.

Per seguire NETGEAR su Twitter – twitter.com/NETGEARItalia – e su Facebook facebook.com/NETGEAR.italia.

©2018 NETGEAR, Inc. NETGEAR, il logo NETGEAR, Nighthawk e ReadyNAS sono marchi commerciali e/o marchi registrati di proprietà di NETGEAR, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altri nomi di brand e di prodotto sono a scopo esclusivamente identificativo e possono essere marchi commerciali o registrati dei rispettivi proprietari. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche senza preavviso. NETGEAR non è responsabile di errori tecnici, editoriali o di omissioni di contenuti nel presente documento. Tutti i diritti riservati.

*La frequenza massima del segnale wireless è data dalle specifiche standard IEEE 802.11. AC2600 è pari a 2.4GHz 802.11n con supporto QAM 256 + 1733Mbps a 5GHz 802.11ac. La modalità di prestazione 2.4 GHz necessita del supporto QAM 256 sul client WiFi. Si possono raggiungere velocità WiFi fino a 1733Mbps quando connessi ad altri dispositivi 802.11ac 1733Mbps. La capacità effettiva di trasferimento dati e la copertura wireless possono variare. Le condizioni della rete e fattori ambientali come il volume di traffico rete, i materiali di costruzione dell’edificio e il sovraccarico della rete possono diminuire la capacità di trasferimento dati e la copertura wireless. NETGEAR non rilascia dichiarazioni o garanzie implicite o esplicite sulla compatibilità di questo prodotto con standard futuri.

Disposizioni di limitazione della responsabilità ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.: Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell’U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni riguardanti l’attività di NETGEAR e le aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR costituiscono previsioni rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a rischi e incertezze che contemplano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti aspetti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d’uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazioni e semplicità d’uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, un problema a livello dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; nuovi virus o minacce Internet potrebbero mettere a dura prova l’efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l’impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l’introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare NETGEAR e le sue attività sono dettagliate nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission. NETGEAR non si impegna a pubblicare l’eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di rivelare eventi imprevisti ovvero eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente.

 

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »