Aiuti alle AziendeNewsTech

Netgear presenta Orbi Mesh Wi-fi Sistem

NETGEAR®, Inc. (NASDAQ:NTGR), azienda leader nella fornitura di soluzioni di networking dedicate alle moderne smart home e PMI annuncia l’imminente sviluppo del suo Orbi Mesh Wi-Fi system con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze di coloro che necessitano di una rete domestica dotata di internet ultraveloce.

Il pluripremiato Orbi Whole Home Wi-Fi System, che utilizza la tecnologia brevettata Fastlane3, sarà presto disponibile con Wi-Fi di sesta generazione, 802.11ax o Wi-Fi 6. Questa potente combinazione stabilirà nuovi benchmark nelle prestazioni dei Sistemi Wi-Fi Mesh.

Le prestazioni dei sistemi Orbi Mesh, leader del settore, sono ulteriormente migliorate aggiungendo 1024 QAM con un 4×4 Wi-Fi 6 backhaul che aumenta velocità, la copertura e la capacità di questo collegamento wireless dedicato alla connessione del router Orbi ai suoi satelliti.

Grazie a un processore Qualcomm quad-core particolarmente avanzato, Orbi con Wi-Fi 6 supporterà flussi Wi-Fi simultanei con prestazioni ancora più elevate, rendendo possibile la connessione ultraveloce a dispositivi multipli permettendo alle moderne case connesse di sfruttare a pieno le prestazioni del Wi-Fi 6, che saranno introdotte nella prossima generazione di dispositivi mobili e per smart home.

Il sistema Wi-Fi Orbi di nuova generazione è ideale per le famiglie con molteplici dispositivi connessi contemporaneamente, che utilizzano molta banda internet per lo streaming video HD e 4K e per case dotate di dispositivi domestici intelligenti e sistemi di sicurezza per il monitoraggio video che trasmettono in streaming HD/4K ai dispositivi mobili. Con un sistema Wi-Fi Orbi Mesh che utilizza il Wi-Fi 6, inoltre, la rete di casa sarà pronta per supportare senza sforzo applicazioni ad altissima velocità e ad alto consumo di banda, giochi VR, trasmissioni sportive in diretta 4K, oltre che continuare a supportare tutti i dispositivi Wi-Fi precedenti.

NETGEAR, insieme al nostro partner tecnologico Qualcomm, s’impegna da alzare ulteriormente l’asticella delle tecnologie innovative” ha affermato David Henry, Senior Vice President Connected Home Products per NETGEAR – “Con la tendenza attuale che vede un numero sempre maggiore di dispositivi che consumano sempre più dati, è necessario che la rete wireless continui a funzionare. Portando l’ultima generazione della tecnologia Wi-Fi, 802.11ax alla piattaforma Orbi, NETGEAR sta portando il Wi-Fi mesh migliore e più performante al mondo al livello successivo”.

Orbi con Wi-Fi 6 verrà reso disponibile sulla serie Orbi RBK50 nella seconda metà del 2019.

Informazioni su NETGEAR, Inc.

NETGEAR (NASDAQ: NTGR) è una società di networking globale che offre prodotti innovativi a consumatori, aziende e service provider. I prodotti dell’azienda sono basati su una serie di tecnologie consolidate quali wireless (Wi-Fi e LTE), Ethernet e powerline, con particolare attenzione all’affidabilità e alla facilità d’uso. La linea di prodotti è costituita da dispositivi cablati e wireless che consentono il collegamento in rete, l’accesso a banda larga e la connettività di rete. Questi prodotti sono disponibili in più configurazioni per soddisfare le esigenze degli utenti finali in ciascuna regione geografica in cui vengono venduti. I prodotti NETGEAR sono venduti in circa 26.000 punti vendita in tutto il mondo, e attraverso circa 23.000 rivenditori a valore aggiunto, così come dai principali fornitori di servizi via cavo e mobile in tutto il mondo. La sede centrale della società è a San Jose, in California, con uffici in circa 25 paesi. Ulteriori informazioni sono disponibili su NETGEAR Investor Page or chiamando (408) 907-8000.

Per seguire NETGEAR su Twitter – twitter.com/NETGEARItalia – e su Facebook – facebook.com/NETGEAR.italia.

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »