NewsRECENSIONITech

Noir le cuffie in-ear di Degauss Labs e codice sconto

83views

Dalla marca svedese Degauss Labs Noir ecco una cuffia ibrida in-ear dall’ottimo sound e ricca di accessori.

È la prima volta che provo le cuffie di questa azienda e devo dire che sono rimasto colpito; in primis per la confezione e l’ottimo comparto di accessori presenti, ma sopratutto per l’ottimo sound che questa in-ear trasmette.

Degauss Lab per me è stata davvero una scoperta (in tutti i sensi visto che l’ho scovata per caso), non conoscevo questa ditta ma da quello che ho potuto leggere in giro mi sono subito incuriosito per poter provare un loro prodotto.

Ecco una piccola presentazione:

Degauss Labs hanno una lunga esperienza come produttori di apparecchiature originali. Siamo la vostra fonte per la produzione diretta e l’outsourcing. Facciamo sempre il nostro meglio per ottimizzare i nostri esperti progettisti di prodotti e professionisti del settore di produzione per concentrarsi sulla riduzione delle spese generali e aumentando la vostra produttività e redditività.

Venendo alle cuffie, ci troviamo di fronte al modello Noir, cuffia in-ear con un driver dinamico e un driver bilanciato. La confezione è molto interessante, in completa colorazione nera e non poteva essere altrimenti, con una piccola clip magnetica per aprire. Al suo interno saranno visibili subito le cuffie ed i due adattatori, quello per aereo e quello sdoppiato; ma non è tutto in quanto al di sotto abbiamo proprio un arsenale di accessori: 2 clip, 8 paia di auricolari (si avete sentito bene), 2 paia di filtri di ricambi e la confezione per il trasporto.

Il design è molto minimalista, colorazione nera e non appariscente; di dimensioni piccole e realizzate in alluminio, danno l’idea di solidità e qualità allo stesso tempo. Le Noir possono essere indossate normalmente oppure con il cavo sopra l’orecchio normale; cavo risulta solido e stabile. Sul cavo è presente anche il telecomando a 3 tasti, compatibile con diversi smartphone; potete trovare le Noir per smartphone Android, Apple e anche per Windows (si va dal semplice jack 3,5, al Type-C ed al Lightning).

Per ciò che riguarda il comparto suono posso dire di essere davvero soddisfatto, c’è da dire che per la maggior parte delle cuffie auricolari a basso costo troviamo un solo un driver in ogni orecchio; con le Noir invece c’è un doppio driver in ogni auricolare, per questo è stata implementata la tecnologia ibrida.

Possiamo dire che non mostrano un basso potente e gonfio ma sicuramente presenti, gli alti sono armoniosi, il tutto suona forte ma equilibrato. Per godere di tutti i suoi dettagli sonori consiglio di utilizzare file musicali di buona qualità. Il microfono ha una buona qualità vocale e si trova nel telecomando a filo. A tutto ciò aggiungerei anche un buon isolamento da rumori esterni grazie soprattutto ai cuscinetti in schiuma.

Dettagli tecnici:

Risposta in frequenza: 20 Hz – 20’000 kHz
Driver: 1 x Armadio bilanciato Driver 1 x Driver dinamico 10 mm per lato
Impedenza: 16 Ohm
Pressione sonora: 96 dB

Degauss Labs Noir è secondo me una delle migliori in-ear sotto ai 100 euro, ha tutto ciò che si può desiderare: suono, comfort e design. La consiglio vivamente visto anche l’ottimo rapporto qualità prezzo. La trovate sul sito del produttore al prezzo di 99€

CODICE SCONTO per i nostri amati followers

Per chi acquisterá un auricolare dal sito www.degausslabs.com e inserirá il codice di sconto “socialandtech“, avrà un altro auricolare in omaggio (non necessariamente dello stesso modello). Che state ancora li, andate ad acquistarne uno!!!!!

 

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »