AndroidLinuxNewsTech

Nokia alla conquista di Android!

Android si è diffuso ormai con una straordinaria affermazione, e anche Nokia, con un pò di ritardo, lo ha capito.Infatti Stephen Elop, amministratore delegato di Nokia, in un’intervista rilasciata a El Pais ha affermato che c’è la possibilità che i suoi prossimi smartphone adottino il famoso sistema operativo.

nokia-lumia-920-yellow-tabletmania-italy

Ha voluto però anche chiarire che la partnership con Microsoft non verrà messa in discussione e anzi avrà un trattamento privilegiato. Purtroppo, Nokia, che ha adottato su tutti i suoi smartphone Windows non sta vivendo una situazione particolarmente florida e Elop fa capire di essere disposto a tutto pur di far tornare Nokia sulla cresta dell’onda.

“Eravamo in ritardo, ed altri produttori erano già riusciti ad imporsi sul resto. Samsung, nello specifico, è diventato molto forte, e gli altri partner Android stanno avendo un momento difficile. In realtà non è chiaro chi sia più forte fra Samsung e Android. Per questo abbiamo scelto Windows Phone. Quando si attraversano momenti difficili bisogna dare un segnale chiaro e forte, e la scelta di più ecosistemi non lo sarebbe stato.

Nella guerra attuale degli ecosistemi partecipiamo con Windows Phone. Questo non vuol dire che non diamo un’occhiata a quello che sarà il futuro degli smartphone. HTML 5 potrebbe essere la carta da giocare, e potrebbe rendere le piattaforme Android o Windows Phone, meno importanti nel prossimo futuro, ma è troppo presto per poterne essere sicuri.

Oggi siamo impegnati con Microsoft, ma nel futuro potrebbe accadere qualsiasi cosa.”

A quanto pare risulta anche che sia stato gia pubblicato un’offerta di lavoro da parte di Nokia per trovare un’esperto Linux.

 

Leave a Response

Fabio Guerrera
Appassionato di sicurezza informatica, analisi dati, ruolo gestionale e di acquisizione clienti tramite il Digital Marketing e Growth Marketing! Il classico cacciatore di teste!
Translate »