NewsRecensioniTech

Nomad ed il suo caricatore Wireless Stand

43views

Se avete comprato gli ultimi modelli di iPhone sicuramente vorrete approfittare della ricarica wireless; da un lato è utile per non attaccare alcun cavo, ma semplicemente appoggiando il vostro dispositivo, dall’altra togliendolo dalla base di ricarica, essa si interromperà.

Visto che il tanto amato e pubblicizzato AirPower, presentato con iPhone X, non si è ancora visto, e alla presentazione dei nuovi iPad ne abbiamo perso totalmente le tracce, il mercato non è stato a guardare e in giro troverete parecchi caricatori wireless di ogni genere.

Noi abbiamo avuto modo di provare il Wireless Stand di Nomad, prodotti che come sempre si distinguono grazie alla loro grande eleganza e design originale; anche in questo caso è presente la lussuosa superficie in pelle Horween.

Nella confezione troveremo il minimo necessario, il caricatore wireless, il suo alimentatore ed una guida veloce.

Il design è diverso dai classici supporti tondi, in questo caso si è adottato una forma rettangolare e modulare con la possibilità di ricarica sia verticalmente che classica orizzontale come pad.

Questa sua feature è possibile grazie ad un supporto in alluminio, incastrato nella parte posteriore, che si inserisce nella piccola fessura presente nella parte inferiore dello stand; tutto rinforzato con strati di gomma per proteggere lo smartphone quando è poggiato e per sorreggere il caricatore saldamente sulla superficie.

Ammetto che questa soluzione mi è piaciuta tantissimo, poter scegliere di utilizzare entrambe le modalità come preferisco senza optare per caricatori “statici”. Lo trovo particolarmente comodo, per esempio quando davanti al computer l’uso in verticale mi aiuta sia ad avere a giusta visuale di ciò che mi ricevo sullo smartphone che in grado di sbloccare iPhone con Face ID; nel caso in cui mi ritrovo a letto, appoggiare il mio iphone in una posizione orizzontale la preferisco perché in quel caso non devo utilizzarlo e quindi mi basta che sia sdraiato per caricarsi.

La pelle Horween di colore grigio ardesia si sposa perfettamente con tutto il prodotto e come qualsiasi buona pelle, anch’essa si logora con il tempo dando l’aspetto consumato.

Per alimentare il Wireless Stand di Nomad, viene fornito un alimentatore proprietario, forse l’unica pecca fino ad adesso, che si connette usando un piccolo connettore a barilotto (vedi immagine); avrei preferito un caricabatterie USB-C, visto la difficoltà di sostituirlo.

Il caricatore wieners di Nomad si costituisce al suo interno di una sola bobina, questo comporta che per caricare il vostro iPhone dovrete farlo in maniera verticale e non in orizzontale; più precisamente dovrete posizionare lo smartphone seguendo la forma rettangolare del pad di ricarica, non potrete metterlo in orizzontale per guardare un video mentre si carica, per farmi un esempio.

Quando lo utilizzerete come pad di ricarica in orizzontale, il telefono deve essere leggermente spostato per trovarsi nella stessa posizione in cui si trovava se fosse stato appoggiato sul cavalletto; Nomad lo specifica in modo chiaro con un adesivo proprio quando si apre il caricabatterie, un’altra piccola pecca potremo dire, ma di poco conto.

Il Wireless Stand è in grado di caricare un iPhone fino a 7,5 W, ricarica rapida, supportata su iOS 11.2 e successivi.

Il nuovo caricatore di Nomad è sicuramente un prodotto eccezionale, con ricarica rapida ed un ottimo design, completamente diverso dagli standard che siamo abituati a vedere. La soluzione di poterlo usare sia in verticale che orizzontatale è sicuramente in pregio non da poco che compensa qualche piccola pecca data dalla presenza della singola bobina e del cavo di alimentazione proprietario.

Il Wireless Stand di Nomad è presente, per ora, solo con lo spinotto USA per cui dovrete munirvi di un adattare (ne trovate anche di molto piccoli cercando in giro), al prezzo di 59,95$, un prezzo alto ma avrete un prodotto di assoluta qualità.

Nomad Wireless Stand

59,95$
9.3

Eleganza

9.5/10

Design

9.0/10

Materiali

9.5/10

PRO

  • Ricarica in verticale ed orizzontale
  • Qualità dei materiali
  • Ricarica 7.5W
  • Superficie in pelle Horween soft-touch

CONTRO

  • Caricatore proprietario
  • Connessione a barilotto
  • Una sola bobina

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »