Tech

Non solo Google Glass, in arrivo Jet!

Spesso chi abita nell’ecosistema tecnologico è abituato a trattare e descrivere temi delle più importanti aziende del settore, dimenticandosi che esistono molte altre realtà importanti, anche se meno famose. Oggi vogliamo descrivervi un gadget che è apparentemente concorrente ai Google Glass, ma per alcuni aspetti migliore.

jet

Questo paio di occhiali  è prodotto da una sociatà canadese, può essere descritto come un “cugino” dei Google Glass, ma con un focus sportivo. Jet utilizza un microcomputer meno potente di uno smartphone,dispone di un piccolo schermo a colori per visualizzare le informazioni dal suo GPS integrato,ha  videocamera HD, microfono e altoparlanti.Progettato per gli atleti, è  in grado di monitorare le loro prestazioni, come velocità, distanza, durata e frequenza cardiaca. Collegandolo ad uno smartphone, possiamo leggere comodamente i messaggi e vedere le chiamate senza risposta.

“La visualizzazione dei dati è facile e non ostacola la visione dell’utente. “

ha detto Tom Fowler, responsabile marketing per l’azienda.

Dopo circa 10 minuti di guida con il prodotto indossato, il display scompare completamente. Per farlo apparire basta guardare verso il basso, in modo da vedere di nuovo tutti i dati. Jet dopo la recente collaborazione di Oakley,ha raggiunto la compatibilità con l ‘iPhone  e sarà anche venduto negli store Apple in tutto il Nord America. I primi modelli di Jet dovrebbero essere disponibili nel mese di dicembre, ma è già è possibile preordinarlo ad un costo di circa 500 dollari .

 

Grazie a Sara Canducci per la segnalazione.

 

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »