AndroidNewsRECENSIONI

Non ti dimentichi più nulla con Memico Promemoria e Geo Note

65views

Di App che si occupano di prendere nota di tutto ciò che non dobbiamo dimenticarci, ce ne sono una miriade, oggi però ne abbiamo provata una veramente semplice e comoda, Memico Promemoria e Geo Note.

Memico Promemoria e Geo Note ci permette non solamente di prendere nota e segnarci velocemente sul nostro smartphone, ma nella versione gratuita ha tutta una serie di plus che ne fanno una ottima alleata sia per il lavoro che nel tempo libero.

Per prima cosa vediamo come scrivere le nostre note; basta solamente tappare sul secondo pulsante in basso da sinistra per iniziare. All’interno del nuovo record potremo inserire titolo, nota, cambiare colore, schedulare la nota stessa, come un promemoria, ed inserire un box al cui interno potremo mettere la spunta (eventualmente per segnalare di aver controllato o fatto ciò che avevamo in programma). Non dovremo avere l’ansia da salvataggio, perchè anche se usciremo inavvertitamente dall’app, ciò che stiamo scrivendo verrà salvato, comunque basterà tappare sul trattino in alto a sinistra.

E’ anche possibile una nota con geolocalizzazione, molto utile in situazioni di mobilità. Le note possono essere inserite in varie pagine (nella versione free da noi utilizzata solo due), per passare da una all’altra sarà necessario fare uno swipe da in orizzontale. Ogni nota è anche personalizzabile per quanto riguarda il colore di sfondo. In questa versione non è possibile personalizzare tutti i colori di sfondo (funzione visibile tappando sull’iconcina a forma di rotella in basso a sinistra), cosa invece effettuabile nella versione a pagamento.

Tappando invece in alto a destra, potremo bloccare la pagina che stiamo visualizzando, per consentirci di disporre ed organizzare le note a nostro piacimento Per cancellare ciò si cui non abbiamo bisogno, basterà selezionare il simbolino del cestino all’interno di ogni nota. Nella versione gratuita puoi gestire 2 pagine con un massimo di 10 note per pagina.
Puoi creare un backup dei tuoi memo, promemoria e impostazioni.

Nella versione a pagamento troviamo:

– Nessun banner pubblicitario.
– Nessun limite di pagina.
– Nessun limite di note per pagina.
– Accesso alle modifiche di configurazione per personalizzare l’app secondo le tue esigenze:
– Modifica dei set di colori utilizzati per note e testo
– Modifica del font utilizzato con la possibilità di scegliere tra dieci diversi tipi di carattere.
– Modifica dello sfondo dell’applicazione

Per poterla utilizzare correttamente l’appa ha bisogno delle seguenti autorizzazioni:

– Lettura scrittura scheda SD: per backup dati
– Accesso di rete: connessione per download mappe e ricerca geografica
– Posizione GPS: utilizzato per geo memo
– Autorizzazioni in-app: Acquisto versione full

Memico Promemoria e Geo Note è disponibile su Google Play.

 

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di tecnologia sempre in cerca di qualcosa di nuovo da provare. Twitta come se non ci fosse un domani. :-)
Translate »