NewsRECENSIONITech

Noreve ed i suoi poi prodotti in pelle

61views

Per chi vuole affacciarsi su dei prodotti composti da pelle direi che l’azienda Noreve è la strada giusta da scegliere. Si tratta di un nuovo brand che fa dell’eleganza e dei materiali pregiati il loro marchio di fabbrica. Oggi vi proponiamo niente meno che uno dei nuovi cinturini per apple watch e una cover portafoglio.

Per noi di SocialandTech questo nuovo brand nel panorama della tecnologia non ci è nuovo anche se rimane un’azienda giovane, e fino ad oggi tutti i suoi prodotti ci hanno davvero entusiasmato.

Noreve nasce niente meno che a Saint-Tropez,  portando con se l’eleganza e la sensualità tropéziennes. Pone tutto sulla qualità: dal punto di vista dei materiali, Noreve si distingue per la qualità delle sue pelli, forme e tagli.

Il logo di Noreve non è frutto del destino: la luna protegge il sole tropézien, sottile metafora che illustra una custodia che protegge il vostro apparecchio mobile. Alcuni vedono anche una boccia da gioco che dissimula un maialino durante una leggendaria partita tra giocatori di bocce sulla famosa place des Lices!

 

Inizierei subito con il nuovissimo cinturino per apple watch, un prodotto nuovo per Noreve che fino ad ora si era affacciata solo sugli smartphone, tablet e computer; a causa di molte richieste dei loro clienti Noreve ha deciso di lanciare questi pezzi di lusso.

  

Ho voluto fortemente provare questo cinturino perché al mio Apple Watch mancava un tocco di classe che solo Noreve immaginavo sapesse darmi, e cosi è stato!

  

Come da tradizione i prodotti arrivano nella loro bella scatola rosso-nera con il logo e il nome in evidenza, al cui interno troviamo i pratici sacchetti rossi con al suo interno i prodotti; eleganza su eleganza oserei dire.

La mia scelta è ricaduta sulla versione nera con inserti neri, e devo dire che sul mio Apple Watch alluminio nero calza davvero a pennello. Subito si nota la precisione nei dettagli e quell’odore di pelle che solo un prodotto di qualità può dare. Insomma in Francia ci sanno davvero fare:)

La precisione nel dettaglio è visibile anche negli inserti perfettamente precisi con la cassa dell’orologio, alla fibbia di lusso in acciaio inossidabile ed alle rifiniture perfette. Indossato risulta molto morbido e comodo, si adatta facilmente al polso senza dare fastidio.

Caratteristiche
– Dimensioni standard Apple : 110 mm
– Larghezza braccialetto: 20 mm (cassa iWatch 38 mm) e 24 mm (cassa iWatch 42 mm)
– Largheza fibbia ad ardiglione: 20 mm
– Pelle naturale di alta gamma
– Produzione francese
– Conciatura vegetale a base di cucchiaio di legno
– Interno beige/crema
– Impuntatura semplice tono su tono
– Incisione interna in incavo : Noreve – Nato a Saint-Tropez – Prodotto in Francia
– Braccialetto venduto con fibbia ad ardiglione e i 2 inserti (senza l’orologio Apple Watch)

Come dice Noreve stessa: “Fate del vostro iWatch un vero gioiello”

Confermo appieno questo slogan perché grazie a questo cinturino sarà possibile rendere Apple Watch un gioiello, donando quel tocco di classe che con il semplice cinturino in gomma non sarebbe possibile. In più la praticità nel portarlo rendono il tutto completo.

È possibile trovare il cinturino Noreve sul sito del produttore al prezzo di 155€, disponibile in 24h dall’ordine ed in tantissime colorazioni. Fidatevi non vi pentirete!!

Passando alla cover invece non possiamo che confermare l’ottimo giudizio che avevamo con le precedenti cover già recensito sul nostro portale.

Qualità indiscutibile, la mia scelta è andata sulla versione Coque Cuir Horizon Abacà Nerocon questa tramatura particolare che le dona anche un po di aggressività. Con apertura a conchiglia, copre tutto il telefono, compreso i bordi. In mano si sente la qualità e sentirete l’odore di pelle sprigionarsi da essa. Non è presente alcun magnete per la chiusura ma solo la clip che si va a stringere. All’interno della pelle è presente un’armatura interna di termoplastica.

Una vera e propria opera d’arte da questi maestri artigiani francesi, davvero apprezzabile. Disponibile sul sito Noreve al costo di 82€, costo elevato ma qualità si paga!

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »