NewsUbuntu

Nuovi miglioramenti al multitasking di Ubuntu Phone

64views

Come sapete non passa giorno senza che nuove implementazioni o miglioramenti di Ubuntu Touch, non ci vengano svelati. Questa volta lo sviluppatore Michael Zanetti ha postato in anteprima  un video riguardo al multitasking.

Ubuntu touch offre attualmente due modi distinti di multi-task. Le applicazioni possono essere viste in fullscreen e sfogliate dal lato destro dello schermo, o anche in una visione più ampia, che mostra le miniature di tutte le applicazioni aperteNella demo sul video, attualmente  work-in-progress, sembra che entrambi questi approcci vengano combinati. Il primo cambiamento evidente rappresenta l’animazione delle applicazioni aperte, molto più sottile. La seconda caratteristica è del tutto nuova: trascinando da destra verso sinistra, appaiono le app aperte in 3D, che possono essere aperte o, eventualmente, “killate”. A quanto sembra, questa nuova gesture potrebbe non essere implementata molto velocemente, sembra che Canonical stia progettando miglioramenti a tutto campo e in particolare sulla “barra degli strumenti”.

Qui sotto il video di Zanetti:

 

Ubuntu Touch Right Edge Gesture from Joey-Elijah on Vimeo.

 

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di tecnologia sempre in cerca di qualcosa di nuovo da provare. Twitta come se non ci fosse un domani. :-)
Translate »