AppleRECENSIONITech

NuPower il caricatore da 60W USB-C

23views

NewerTech ha da poco presentato il potente NuPower USB-C 60W , che oltre a fornire potenza ai nostri computer portatili, è dotato di ricarica tramite USB-C. Infatti combina una porta USB-C in grado di alimentare fino a 60 watt e un tipo-A porta che offre fino a 2,4 ampere a 5 volt per i dispositivi mobili.

Un prodotto davvero interessante per i nostri amati MacBook, che permette anche la ricarica di altri dispositivi senza usare un’altro caricatore, tutto questo è NuPower 60W.

Il vantaggio della nuova porta USB-C (tipo C) che Apple ha adottato per i MacBook ed i nuovi modelli di MacBook Pro è sicuramente la versatilità, permettendo da sola di gestire tutti i tipi di protocolli di dati, oltre a fornire energia per la ricarica.

Grazie ai suoi 60W, l’alimentatore può alimentare un MacBook (che richiede 29W) od anche un nuovo 13-inch MacBook Pro che ne richiede invece 61W per caricare a piena velocità, con i suoi 60 W si riduce solo di poco i tempi di ricarica.  Purtroppo per il modello da 15-inch MacBook Pro il discorso cambia visto che richiede 87W, ma questo lo rende un ottimo compagno.C’è comunque la possibilità di usare un 12W della porta USB-A per caricare contemporaneamente qualsiasi dispositivo USB tradizionale – come un iPhone o iPad.

 

L’adattatore NuPower è composto da: un corpo principale con USB-C, USB-A, più porte di alimentazione. Nella confezione troviamo anche un cavo di alimentazione e un cavo USB-C. Il dispositivo principale è lungo 4,2 pollici, 2 pollici di larghezza, e circa 0,8 pollici di spessore, per niente ingombrante ed anche leggero (0.3 lb). Il materiale sul corpo ha una finitura opaca soft-to-the-touch che non trattiene macchie e impronte digitali.

Dal punto di vista dei prezzi, l’adattatore è un affare da $ 49. Fate conto che un adattatore sostitutivo 29W di Apple per i modelli MacBook da 12 pollici costa $ 49, e altri $ 19 per una prolunga AC. Un adattatore 61W per i 13-inch MacBook Pro costa $ 69.

NuPower 60W USB-C Power Adapter è compatibile per (come riporta la pagina ufficiale):

  • Apple 29W USB-C Power Adapter, MJ262LL/A
  • Dell 30-Watt AC Adapter – USB Type-C, 24YNH
  • Lenovo ThinkPad USB-C 45W AC Adapter, 4X20E75131
  • HP 45W USB-C AC Adapter, N8N14AA
  • HP 45W USB-C Power Adapter, V5Y26UT
  • Google Universal Type-C Charger, PA-1600-23

L’adattatore USB NuPower 60W-C è in vendita direttamente su MacSales al prezzo scontato di 49 $. Ringrazio OWC per la disponibilità di un cavo di alimentazione europea per utilizzare il prodotto nei nostri test.

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »