comunicato stampaNewsSocialTech

NVIDIA porta il PC Gaming su schermo gigante, grazie a un rivoluzionario display da gioco di grande formato

77views

“BFGD” integra NVIDIA G-­‐SYNC e SHIELD per offrire, per la prima volta al mondo, esperienze di gioco su schermo gigante con i PC

Comunicato Stampa

Il PC gaming arriva su schermo gigante con BFGD™, l’esclusivo display da gioco di grande formato presentato da NVIDIA.

Realizzato in collaborazione con partner quali Acer, ASUS e HP, il BFGD è un display high-­‐end 4K 120Hz HDR da 65″, che integra sia la tecnologia NVIDIA ® G-­SYNC® sia il più avanzato media streamer al mondo NVIDIA SHIELD™, una combinazione in grado di garanYre le migliori esperienze di gioco e di streaming su schermo gigante.

“I vieogiocatori su PC necessitano di elevate prestazione e tempi di risposta istantanei, tu[ aspe[ che, sino a oggi, li limitavano ai tradizionali display da scrivania.”, ha dichiarato Ma] Wuebbling, Head of GeForce MarkeYng di NVIDIA, che ha proseguito: “BFGD cambia le cose. Con le ulYme tecnologie NVIDIA integrate in questo nuovo display, infa[, i giocatori su PC potranno godersi senza fasYdiose latenze i propri Ytoli preferiY anche su grande schermo.”

Il cuore di BFGD: G-­‐SYNC HDR

La recente tecnologia G-­‐SYNC HDR è il cuore dei BFGD e si occupa della costante sincronizzazione del refresh rate a 120Hz del display con quella del Ytolo con cui si sta giocando. La tecnologia, G-­‐SYNC Variable Refresh Rate, assicura NVIDIA porta il PC Gaming su schermo gigante

un’esperienza di gioco senza precedenY a livello di immersività, fluidità e rea[vità su display di queste dimensioni.

Inoltre, il display 4K HDR dispone di retroilluminazione dire]a, luminanza di picco di 1.000 nit e color gamut DCI-­‐P3 per assicurare una qualità delle immagini allo stato dell’arte.

Latenze ultra-­‐low per il gaming

Nulla è più importante per i giocatori di un gameplay rea[vo. La tecnologia G-­SYNC porta gli stessi livelli di latenza ultra-­‐low dei monitor gaming G-­‐SYNC su BFGD sia quando si gioca su PC, sia su Android™, su console oppure anche se si uYlizza la tecnologia NVIDIA GameStream™ da un PC desktop o laptop.

Streaming su grande schermo

L’integrazione di SHIELD, basata su Android TV™, sui BFGD consente ai gamer di passare facilmente dai videogiochi ad altre forme di intra]enimento. Il pad e il telecomando SHIELD in dotazione consentono poi di navigare e avere accesso alle più importanY app per lo streaming, tra cui Neglix, Amazon Video eYouTube™.

Grazie al supporto di Google Assistant sarà poi possibile gesYre tu]o anche tramite comandi vocali. La tecnologia G-­‐SYNC HDR consente la riproduzione di video al frame rate naYvo, tra cui 23,976, 24 e 25 FPS. Ciò fa sì che il refresh rate dello schermo corrisponda al frame rate della fonte video, eliminando le interpolazioni e mostrando i contenuY video nelle migliori condizioni.

Disponibilità e prezzi

I nuovi BFGD sono disponibili, solo su appuntamento, per demo hands-­‐on al CES 2018 presso la gaming suite di NVIDIA e nello spazio esposiYvo ASUS ROG, entrambi all’hotel The Wynn di Las Vegas, e in occasione degli evenY stampa di HP Pepcom e Showstoppers, che si terranno rispe[vamente Lunedi e Martedì NVIDIA porta il PC Gaming su schermo gigante

sera. La disponibilità sul mercato è prevista per la prossima estate, quando verranno annunciate anche le specifiche tecniche e i prezzi.

Ulteriori info su G-­‐SYNC: https://www.nvidia.it/geforce/products/gsync-monitors/ Ulteriori info su SHIELD: https://www.nvidia.it/shield/

 

NVIDIA (NASDAQ: NVDA), con l’invenzione della GPU nel 1999 ha dato impulso alla crescita del mercato del PC gaming, ha ridefinito la moderna computer graphics e ha rivoluzionato il calcolo parallelo. Più di recente, con le GPU, ha dato il via alla moderna AI, la nuova era del compuRng, con la GPU nel ruolo di cervello dei computer, robot e automobili a guida autonoma in grado di percepire e comprendere il mondo. Maggiori informazioni su hVp://nvidianews.nvidia.com/.

 

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »