NewsRECENSIONITech

One for All Trasmettitore HDMI Wireless SV 1760

37views

Ben ritrovati amici di SocialandTech,
abbiamo già parlato in passato di One For All, nota azienda che concentra lo sviluppo dei suoi prodotti principalmente per assicurare all’utente il massimo comfort domestico. One For All ha presentato il suo nuovo trasmettitore HDMI wireless SV 1760 che assicura uno streaming lineare dei segnali da qualsiasi dispositivo con ingresso HDMI ad un altro televisore. Grazie a una trasmissione in Full HD completa e offre un’esperienza multimediale coinvolgente con elevata qualità audio e video senza perdite di segnale.

   

CONFEZIONE e MATERIALI        

Il nostro bel trasmettitore HDMI SV 1760 wireless viene recapitato in una scatola di cartone che ritrae in modo accurato il design piccolo e compatto del device ed il suo facile impiego. Al suo interno troviamo due scomparti separati: nel primo in alto i due device: il trasmettitore Sender ed il trasmettitore Receiver, mentre allo scompartimento inferiore troviamo tutto il necessario per i collegamenti tranne i cavi HDMI che non sono compresi nella confezione, in dettaglio troviamo il cavo con il sensore IR per il trasmettitore Sender e il cavo con il sensore IR per il Receiver, due utilissimi supporti metallici per mantenere dritti i device accanto alla tv e i due alimentatori per la corrente per i due device. Il mio consiglio dopo svariati test è quello di utilizzare cavi HDMI di buona fattura per poter diminuire ancor di più la possibilità di qualsiasi perdita di segnale o qualità del video.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Marca: One for All
Modello: SV1760
Dimensioni: 9 x 2,5 x 8,6 cm
Peso: 531 g
Qualità Video: HDMI
Latenza: < 0.5s
Sicurezza: Crittografia basata su AES a 128/256 bit
Portata del segnale: Fino a 30 metri

TEST, FUNZIONALITA’ ed UTILIZZO

Per i miei test ho collocato il trasmettitore Sender davanti al Decoder in salone ed il Receiver in camera da letto distante 3 stanze quindi con ben 3 muri belli spessi in mezzo al segnale. Devo dire che sembra di vedere la tv come se effettivamente fosse collegata a tutti gli effetti ad un decoder, invece no, fanno un egregio lavoro questi due device, dal design minimale e per questo possiamo riporli davvero ovunque, facendo solo attenzione a posizionare i due ricevitori IR in modo corretto ossia, nel trasmettitore Sender davanti al decoder, e nel trasmettitore Recevier sotto la tv posizionato senza ostacoli davanti. In questo modo possiamo cambiare canale anche dalla tv in remoto. Fantastico è dire poco! Il trasmettitore HDMI wireless assicura una transizione fluida senza ritardo fino a una distanza di 30 metri. A differenza di altri dispositivi domestici il trasmettitore HDMI wireless trasmette i dati sulla banda a 5 GHz, assicurando che il segnale AV sia privo di interferenze e soprattutto senza alcuna latenza che risulta al mezzo secondo. Il trasmettitore HDMI SV 1760 wireless è leggero e compatto, offre la possibilità di trasmettere immediatamente un segnale di qualità eccezionale. Niente cavi ingombranti: è’ possibile collegare i dispositivi in modalità wireless e ricevere il segnale ovunque volete.

Per quanto riguarda l’installazione non abbiate paura è davvero facile: collegate la tv principale al trasmettitore HDMI e al decoder, poi dalla parte dell’altro tv collegate il ricevitore HDMI. Si accendono gli apparecchi, viene effettuata un’operazione di paring e come per magia appare l’immagine trasmessa dal decoder senza alcun ritardo.

PRO

  • Fluidità e Stabilità senza confronti
  • Design Compatto e Moderno
  • Latenza minima
  • Cambio canale anche da remoto
  • Risoluzione HD anche in remoto

CONTRO

  • Se proprio qualcosa dobbiamo dire, diciamo che il prezzo non è proprio abbordabilissimo, ma per chi ha necessità di avere trasmissione HDMI ad alta qualità è indispensabile.

CONCLUSIONI

Guardare la tua serie preferita in camera da letto, oppure la partita della tua squadra del cuore in giardino non sarà più un’utopia, anzi una concreta realtà grazie al bello e pratico trasmettitore HDMI SV 1760. Qualità del segnale limpida e con pochissima latenza. Non cercare di più se già esiste. Ottimo lavoro One For All, acquisto stra consigliato.

Un Saluto da Daniele e ricordatevi…. ENJOY SocialAndTech

 

Daniele Graziani
Mi piace recensire prodotti, sempre con il mio stile!
Translate »