AppleNews

ONREAL VINCE IL PREMIO «BEST NEW MOBILE APP» LA «SFERA» CHE RIVOLUZIONA ANNUNCI E OFFERTE

83views

Alla piattaforma-community dedicata a compravendite e attività social

il «Platinum Award» nella categoria Lifestyle

OnReal, la community-app tutta italiana che rivoluziona il mondo degli annunci, vince il premio “Best New Mobile App” sul sito “Best Mobile App Awards”. Sulla base del voto di 366 fan e della giuria del premio, l’applicazione si è meritata il “Platinum Award”, nella categoria “lifestyle”. La app, sviluppata dall’omonima startup innovativa guidata dalla CEO Oretta Bray, è da alcune settimane disponibile su desktop e per smartphone con sistema operativo Android, che possono scaricarla gratuitamente da Play Store. Presto sarà disponibile anche su App Store per dispositivi iOS.

Alla base della app c’è l’idea di una «Sfera» virtuale che permette di incrociare le nostre esigenze e interessi con quelli di altri utenti connessi che si trovano all’interno di un raggio geografico stabilito dall’utente. L’obiettivo è trovare ciò che si cerca in fretta, senza la fatica di estenuanti indagini fra portali e motori di ricerca. Ci pensa infatti la App ad avvisarci quando un «Goal», un obiettivo, è raggiunto inviandoci una notifica ed il Profilo del contatto interessato ai nostri annunci.

«Con OnReal sono gli annunci a seguirci dove andiamo, oppure possiamo decidere di “fissarli” in un punto della mappa – spiega Oretta Bray –. “>Si può inoltre decidere chi – quale tipologia di profilo – può vedere il mio annuncio, e quando lo può visualizzare. Può essere utilizzata per le compravendite online, ad esempio se si cerca un’auto o un libro, ma anche per facilitare attività sociali, come incontrare persone per bere un caffè o per coltivare un interesse in comune».

Il premio è segnalato sul sito di Best Mobile App Awards:

https://bestmobileappawards.com/award-winners

La app si può scaricare a questo link:

http://www.onreal.it/

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di tecnologia sempre in cerca di qualcosa di nuovo da provare. Twitta come se non ci fosse un domani. :-)
Translate »