NewsTech

Overclocking: battuto ancora il record DDR4 con Ballistix Elite 4000

MICRON INSIGHT – SAN FRANCISCO

L’evento Micron Insight tenutosi quest’anno a San Francisco merita di essere inserito nel libro dei Guinness dei primati. Non solo è stata lanciata la nuova SSD Crucial X8 portatile, ma è stato fissato anche il nuovo record mondiale di overclocking per la frequenza più veloce per memorie DDR4, utilizzando Ballistix Elite 4000. Come si dice spesso, i record sono fatti per essere battuti e a Micron Insight è stato infatti superato diverse volte, raggiungendo una velocità verificata di 6054.4 MT/sec.

Overclocking world record con Ballistix Elite 4000

Proprio come succede nelle gare di resistenza o altri sport agonistici, gli overclocker professionisti trovano sempre nuovi modi per aumentare la velocità. Dopo che i team ASUS e Micron hanno stabilito il record iniziale di 6024 MT/sec, il record è stato superato altre cinque volte (tre ufficiali e due non ufficiali). Il record ufficiale finale di 6054,4 MT/sec è stato raggiunto da Stavros Savvopoulos e Phil Strecker di Overclocked Gaming Systems (OGS) utilizzando la stessa configurazione di ASUS e Micron:

Di seguito la cronologia degli overclocking registrati (con link):

  1. 6024 (record originale di ASUS)
  2. 6031.6
  3. 6036
  4. 6054.4 (verificato HWbot & CPU-Z, record ufficiale attuale)
  5. 6058.8 (non ufficiale)
  6. 6060 (non ufficiale)

La nuova SSD Crucial X8 portatile

Altro momento saliente di Crucial e Ballistix a Micron Insight di quest’anno è stato l’annuncio dell’SSD Crucial X8 portatile. Crucial è entrata nel mondo dell’archiviazione portatile con la nuova SSD Crucial X8 portatile. Disponibile con capacità da 500GB e 1TB, l’X8 vanta velocità fino a 1050 MB/s. L’SSD Crucial X8 è compatibile con una grande varietà di piattaforme, tra cui PS4, Xbox One, iPad Pro e dispositivi Android.

Sfide tra gamer professionisti dal vivo

A Micron Insight erano presenti anche i professionisti di e-Sports Emiliano “Sizz” Benny, attualmente allenatore e manager per NRG, e Wade “Dreadnaught” Penfold, commentatore ed ex capitano della squadra Tempo Storm, che hanno giocato a Rocket League presso lo stand di gioco di Ballistix.

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »