comunicato stampaNewsTech

Panasonic ha arricchito la gamma di display professionali 4K con il lancio di due modelli premium di formato extra large, da 86 e 98 pollici

Con rilascio previsto sul mercato a gennaio 2019, la nuova gamma di display SQ1 (TH-98SQ1 e TH-86SQ1) supporta la tecnologia HDR e vanta una risoluzione 4K eccellente, a 500 cd/m2, assicurando immagini estremamente nitide, ideali nei contesti di digital signage di fascia alta. I nuovi display supportano l’installazione in modalità Portrait e Landscape (verticale e orizzontale), anche con angolo di inclinazione fino a 20°, e vantano numerose funzionalità e opzioni di connettività, per una facile e flessibile l’installazione in diversi contesti.

Il livello davvero superiore di flessibilità che questi nuovi display garantiscono, deriva inoltre dall’innovativa funzionalità multi-immagine, che consente di suddividere un singolo pannello in quattro quadranti o in due varianti affiancate (“Picture by Picture”) o ancora di creare uno dei quattro effetti “Picture in Picture” disponibili. Inoltre questa gamma è ideale per creare Video Wall di grande formato, ottenibili combinando fino a 100 schermi singoli, in una configurazione 10 x 10.

Un’altra caratteristica chiave della serie SQ1 è la nuova porta ultrasottile Intel® SDM (Intel® Smart Display Module), grazie alla quale è possibile gestire installazioni di digital signage tramite PC di terze parti integrato, per un’ampia espandibilità del sistema.

Perfetti per il retail, l’education, il museale e corporate, questi display sono concepiti per un utilizzo 24/7 e offrono un innovativo sistema di correzione colore a 12 poli e 6 modalità immagine, che permettono una regolazione ancora più flessibile. È possibile ad esempio regolare singolarmente i parametri di tinta, saturazione e intensità del colore per il rosso, il verde e il blu, nonché per i rispettivi colori complementari ciano, magenta e giallo.

Per quanto riguarda le applicazioni di digital signage l’SQ1 offre un lettore multimediale USB 4K integrato, grazie al quale non è necessario collegare dispositivi esterni per aggiornare i contenuti da remoto. Una funzione di Failover e Failback permette inoltre di passare automaticamente a segnali alternativi, nel caso di interruzione della connessione video principale.

Hartmut Kulessa, Marketing Manager di Panasonic, afferma: “La serie SQ1 rappresenta un vero e proprio benchmark nell’ambito dei display 4K, poiché fornisce immagini di alta qualità e tutta la facilità di installazione e l’espandibilità oggi richieste per le installazioni di digitalsignage di fascia alta. I nuovi display rappresentano una soluzione flessibile ed elegante, in grado di soddisfare davvero le esigenze creative professionali più sofisticate, ma allo stesso tempo semplice da installare e conveniente per un utilizzo 24/7”.

Inoltre, da gennaio 2019 la serie SQ1 sarà disponibile anche in versione multi-touch a infrarossi (TH-98SQ1-IR e TH-86SQ1-IR).

Per ulteriori informazioni su Panasonic Visual System Solutions, visita: http://business.panasonic.it/sistemi-visuali

Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)

Il nostro obiettivo è mettere la tecnologia al servizio del successo di ogni azienda. Crediamo che la tecnologia debba semplicemente funzionare. E crediamo che le aziende avranno successo se potranno dedicarsi appieno ai propri clienti, sapendo di poter contare su tecnologie che permettano di offrir loro il meglio. Ecco perché la nostra mission è proprio lo sviluppo di prodotti e soluzioni così allineati al modo stesso in cui i nostri clienti operano, da risultare quasi invisibili –instancabili compagni di lavoro che, da dietro le quinte, spingono al massimo il successo delle aziende.

PSCEU è costituita da sei categorie di prodotto:

  • Broadcast & ProAV grazie a prodotti e soluzioni di alta qualità offre la libertà di trasformare storie in video, assicurando operatività eccellente e ottimo rapporto qualità/prezzo in una vasta gamma di remote camera, switcher, telecamere da studio e sistemi ENG P2HD. Le serie di telecamere cinematografiche VariCam ed EVA1, con la potenza del true 4K e dell’High Dynamic Range (HDR), rappresentano la soluzione ideale per produzione cinematografica, televisiva, di documentari ed eventi live.
  • Communication Solutions offre soluzioni leader mondiali nell’ambito dei sistemi telefonici, terminali SIP e scanner di rete professionali, che regalano alle aziende la libertà di concentrarsi sulla comunicazione, senza pensieri sulla connessione. 
  • Computer Product Solutions aiuta i professionisti che lavorano sul campo a incrementare la propria produttività grazie alla gamma Toughbook, composta da notebook rugged, business tablet, dispositivi handheld e sistemi EPOS (Electronic Point of Sales). Nel 2017 Panasonic Toughbook è risultata ancora una volta leader nel mercato europeo, raggiungendo una quota del 57% nelle vendite di notebook rugged e del 56% nelle vendite di tablet rugged (VDC Research, 2018).
  • Industrial Medical Vision offre soluzioni per diversi settori tra cui medicina, scienze biologiche, Video Professionale e industria. La gamma di prodotti comprende soluzioni complete e sistemi microcamera OEM, che assicurano la libertà di osservare tutto il visibile.
  • Security Solutions, la divisione che vanta una tradizione nel fornire riprese di videosorveglianza di eccellente qualità. Questo attraverso la garanzia della migliore risoluzione ad oggi raggiungibile in ogni condizione ambientale, utilizzando telecamere e sistemi di registrazione tecnologicamente all’avanguardia, sinonimo di totale sicurezza. 
  • Visual System Solutions offre la più ampia gamma di display e proiettori professionali, grazie alla quale regala ai professionisti dell’AV tutta la libertà di creare, nei rispettivi settori. La divisone è leader in Europa nel mercato dei proiettori ad alta luminosità, con un market share del 39% (dati Futuresource >5klm FY17 Q3, escluse le soluzioni 4K & digital cinema).

Panasonic

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e nell’offrire ai clienti soluzioni di elettronica, sicurezza abitativa, automotive e B2B. L’azienda, che festeggia il suo 100° anniversario nel 2018, è cresciuta a livello globale ed oggi è attiva attraverso 591 società sussidiarie e 88 aziende consociate in tutto il mondo, registrando ricavi netti pari a 61.4 miliardi di euro nell’esercizio conclusosi il 31 marzo 2018. Attraverso il continuo impegno nel perseguire valore attraverso l’innovazione in tutte le sue divisioni di business, l’azienda ha come obiettivo quello di creare per i suoi clienti “a better life and a better world”. Per maggiori informazioni su Panasonic: http://www.panasonic.com/global

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »