comunicato stampaNewsSocialTech

PANASONIC PRESENTA una SOLUZIONE DI MOBILE POINT OF SALE INTEGRATA PER TABLET E DISPOSITIVI HANDHELD RUGGED

In occasione del Retail Business Technology Expo di Londra, Panasonic ha annunciato una soluzione di mobile point of sale integrata per il proprio tablet rugged Toughpad FZ-G1. Il supporto personalizzato per il dispositivo integrato dedicato ai pagamenti mobili avvolge perfettamente il Toughpad FZ-G1 Panasonic, consentendo di utilizzare con la massima facilità il dispositivo abbinato a una soluzione di pagamenti mobile come l’Ingenico iSMP4.

Comunicato Stampa

Il supporto per il device integrato trasforma il Panasonic FZ-G1 nella soluzione di Mobile Point of Sale (mPOS) perfetta, ideale per i settori del retail e dell’hospitality durante attività come lo smaltimento delle code, la presa degli ordini e i pagamenti al tavolo, la vendita assistita, gli acquisti a bordo e le vendite sul campo.

Primo di una serie di supporti dedicati per l’integrazione di dispositivi di mobile payment per la gamma Panasonic di tablet e handheld rugged, lo speciale case progettato per il Toughpad FZ-G1 è concepito per alloggiare e rimuovere con facilità un dispositivo di pagamento come l’Ingenico iSMP4 o il Verifone e355; per alloggiare altri dispositivi è possibile sviluppare un progetto ad hoc.

Massima facilità di integrazione

Facilmente posizionabile nel case, il dispositivo di pagamento Ingenico si collega al tablet tramite USB per consentire un pairing affidabile e il dual charging di entrambi i dispositivi (iSMP4 e tablet); il dispositivo Verifone si connette invece tramite Bluetooth ed è ricaricabile separatamente.

Il case è progettato per assicurare semplicità di accesso allo slot batteria del tablet, consentendo a chi lo utilizza di sostituire la batteria in modalità hot swap in maniera veloce ed efficiente; dispone inoltre di un alloggio integrato per un pennino, di maniglie ergonomiche e di agganci per una tracolla. La fotocamera frontale e quella posteriore del tablet rimangono libere ed è possibile utilizzare un Kensington Lock per una sicurezza ulteriore nei momenti di inutilizzo.

“Il supporto studiato appositamente per i dispositivi di pagamento crea una soluzione mPOS, leggera e autonoma, che combina il design rugged ed ergonomico di uno tra i tablet Panasonic più apprezzati con soluzioni di pagamento fornite da provider leader a livello mondiale,” spiega Jan Kaempfer, General Manager of Marketing di Panasonic Computer Product Solutions. “Si tratta di un tool semplice e cost-effective per le aziende i cui mobile worker lavorano all’aperto o in ambienti difficili e molto dinamici”.

“Le aziende operanti nei settori del retail e dell’hospitality sanno che un’ottima customer experience è uno dei key driver per l’incremento delle vendite,” aggiunge Olivier Steinfels, Retail Marketing Product Manager di Ingenico. “Con il nostro device all-in-one, sicuro ed efficiente, aumenteranno in tutto il mondo i casi di utilizzo presso punti vendita e ristoranti. È una soluzione mPOS innovativa che unisce il meglio dei tablet rugged e delle soluzioni per i pagamenti mobili oggi sul mercato, consentendo alle aziende di offrire una shopping experience coinvolgente e altamente personalizzata”.

Progettato per i mobile worker

Il Toughpad FZ-G1 Panasonic è un dispositivo dotato di sistema operativo Windows 10 Pro, con processore di 6° generazione Intel Core i5-6300u vPro ad alte prestazioni. Con un’autonomia fino a 14 ore e batterie sostituibili in modalità hot swap, il Panasonic Toughpad FZ-G1 è in grado di operare sul campo per tutto il tempo necessario. Il suo ecosistema completo di accessori e periferiche ne permette l’utilizzo in qualsiasi ambiente, sia che lo si porti a mano o che venga montato su veicoli tramite dock. Così come tutti i dispositivi fully rugged di Panasonic, il tablet è progettato e testato per resistere a condizioni estreme, grazie alla certificazione MIL-STD 810G e all’IP65. Le opzioni di configurazione flessibili consentono di scegliere, oltre a una soluzione di pagamento mobile, lettore barcode 2D, GPS, micro SD, una seconda porta USB 2.0, LAN cablata o lettore smart card.

Il supporto per dispositivi di pagamento mobile utilizzabile con il Toughpad FZ-G1 è già disponibile.

Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)

L’obiettivo di PSCEU, la filiale europea della società Panasonic Systems Communications, la divisione B2B globale di Panasonic, è di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende offrendo la tecnologia leader al mondo. Aiutiamo le aziende a registrare e comunicare tutti i tipi di informazioni: immagini, voce, e dati. Con circa 350 dipendenti, expertise di progettazione ingegneristica, capacità di gestione di progetti globali e un grande network di partner europei, PSCEU offre risorse senza eguali nei suoi mercati.

PSCEU è costituita da sei categorie di prodotto:

  • Broadcast & ProAV offre prodotti e soluzioni di alta qualità per fornire un’operatività eccellente e un ottimo rapporto qualità/prezzo agli utilizzatori di sistemi remote camera, switcher, telecamere da studio ed ENG camcorder con schede P2. La gamma di videocamere digitali professionali VariCam permette di realizzare immagini spettacolari in true 4K e con High Dynamic Range (HDR), il che la rende la soluzione ideale per la produzione cinematografica, televisiva, di documentari ed eventi live.
  • Communication Solutions, offre soluzioni per la comunicazione leader di mercato, come scanner professionali, sistemi di telefonia e terminali SIP.
  • Computer Product Solutions aiuta i lavoratori in mobilità ad incrementare la produttività, con la gamma di notebook rugged Toughbook, i business tablet Toughpad e i sistemi EPOS (Electronic Point of Sale). Leader nel mercato europeo, Panasonic Toughbook ha raggiunto una quota del 67% nelle vendite di notebook rugged, mentre Panasonic Toughpad ha raggiunto il 56% nelle vendite di business tablet rugged (VDC Research, marzo 2017)
  • Industrial Medical Vision offre soluzioni per diversi settori tra cui medicina, scienze biologiche, ProAV e industria. La gamma di prodotti comprende soluzioni complete e microcamere OEM. Utenti finali, system integrator e distributori hanno a disposizione un’ampia gamma di soluzioni complete e tecnologie Component Vision.
  • Security Solutions che include telecamere di videosorveglianza e registratori di rete, sistemi di video citofonia e antiintrusione.
  • Visual System Solutions, tra cui proiettori e display professionali. Panasonic offre la più vasta gamma di prodotti visual ed è leader in Europa nel mercato dei proiettori ad alta luminosità con una quota del fatturato globale pari al 37,20% (dati Futuresource >5klm (FY16 Aprile 2015 – Marzo 2016 escluse le soluzioni 4K e digital cinema).

Panasonic

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e nell’offrire ai clienti soluzioni di elettronica, sicurezza abitativa, automotive e B2B. L’azienda, che festeggerà il suo 100° anniversario nel 2018, è cresciuta a livello globale ed oggi è attiva attraverso 495 società sussidiarie e 91 aziende consociate in tutto il mondo, registrando ricavi netti pari a 61.711 miliardi di euro nell’esercizio conclusosi il 31 marzo 2017. Attraverso il continuo impegno nel perseguire valore attraverso l’innovazione in tutte le sue divisioni di business, l’azienda ha come obiettivo quello di creare per i suoi clienti “a better life and a better world”. Per maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic, visitate il sito http://www.panasonic.com/global

Disclaimer:

  • Tutti i nomi sono marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende. Tutti i diritti sono riservati.
  • Condizioni di lavoro, tempi e dati citati rappresentano livelli ottimali o ideali, e potrebbero variare in base a circostanze individuali e locali.
  • Specifiche, disponibilità di prodotto e prezzi indicati possono variare in qualsiasi momento e senza preavviso.

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »