comunicato stampaNewsSocialTech

Panasonic PROTAGONISTA A MUSIC INSIDE RIMINI CON IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA VISUAL&BROADCAST PER IL SETTORE LIVE ENTERTAINMENT 

214views

Dal 6 al 8 maggio 2018 l’azienda entusiasmerà i visitatori del MIR con spettacolari proiezioni 4K e, direttamente da ISE e Prolight + Sound, l’affascinante cubo olografico.

Comunicato Stampa

Le soluzioni Visual&Broadcast Panasonic daranno vita ad uno show in cui performance di visual art, tecnologia di proiezione laser, mapping 3D, sistemi di tracking, telecamere professionali in 4K e sistemi robotizzati, si integrano perfettamente per dar dimostrazione dell’eccezionale livello di qualità ad oggi raggiungibile nell’ambito dei live show.

Riflettori puntati sulle soluzioni più all’avanguardia nel settore, sviluppate da Panasonic in collaborazione con partner tecnologici internazionali, tra cui la testa motorizzata prodotta da Movicom per la box camera 4K UHD della gamma broadcast, il binario con Dolly di Tecnopoint, integrato con le telecamere PTZ, e la nuova AK-UC4000, ma anche display 4K e proiettori professionali ad alta luminosità di ultima generazione.

In occasione del MIR Panasonic offrirà, per la prima volta in Italia, una speciale proiezione immersiva a 183°, realizzata mediante un proiettore 4K dotato di ottica Fisheye, per uno straordinario effetto DOME (cupola).

È Salvatore Palillo, Country Manager Italia Panasonic PSCEU, a commentare la partecipazione di Panasonic al MIR: “L’appuntamento di Rimini rappresenta per noi occasione ideale per esprimere concretamente il motto Libertà di Creare, che da tempo ci spinge a migliorare l’offerta di tecnologia professionale per il mercato dei grandi eventi. Lo dimostrano progetti internazionali che vedono coinvolti i nostri proiettori, quali “Giudizio Universale. Michelangelo and the Secret of the Sistine Chapel” di Marco Balich, ma anche performance multimediali quali il cubo olografico, che all’ISE di Amsterdam ha letteralmente stregato i visitatori del nostro stand e che replicherà l’esperienza il prossimo 6 maggio a Rimini”.

Il presente e il futuro delle tecnologie per gli eventi live di Panasonic saranno in scena a Rimini Fiera, dal 6 all’8 maggio 2018 presso Padiglione C5 – Stand 132.

Per informazioni sulla manifestazione: https://www.musicinsiderimini.it

Per ulteriori informazioni sulla linea prodotti Panasonic business: https://business.panasonic.it

****

Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)

L’obiettivo di PSCEU, la filiale europea della società Panasonic Systems Communications, la divisione B2B globale di Panasonic, è di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende offrendo la tecnologia leader al mondo. Aiutiamo le aziende a registrare e comunicare tutti i tipi di informazioni: immagini, voce, e dati. Con circa 350 dipendenti, expertise di progettazione ingegneristica, capacità di gestione di progetti globali e un grande network di partner europei, PSCEU offre risorse senza eguali nei suoi mercati.

PSCEU è costituita da sei categorie di prodotto:

  • Broadcast & ProAV offre prodotti e soluzioni di alta qualità per fornire un’operatività eccellente e un ottimo rapporto qualità/prezzo agli utilizzatori di sistemi remote camera, switcher, telecamere da studio ed ENG camcorder con schede P2. La gamma di videocamere digitali professionali VariCam permette di realizzare immagini spettacolari in true 4K e con High Dynamic Range (HDR), il che la rende la soluzione ideale per la produzione cinematografica, televisiva, di documentari ed eventi live.
  • Communication Solutions, offre soluzioni per la comunicazione leader di mercato, come scanner professionali, sistemi di telefonia e terminali SIP.
  • Computer Product Solutions aiuta i lavoratori in mobilità ad incrementare la produttività, con la gamma di notebook rugged Toughbook, i business tablet Toughpad e i sistemi EPOS (Electronic Point of Sale). Leader nel mercato europeo, Panasonic Toughbook ha raggiunto una quota del 67% nelle vendite di notebook rugged, mentre Panasonic Toughpad ha raggiunto il 56% nelle vendite di business tablet rugged (VDC Research, marzo 2017)
  • Industrial Medical Vision offre soluzioni per diversi settori tra cui medicina, scienze biologiche, ProAV e industria. La gamma di prodotti comprende soluzioni complete e microcamere OEM. Utenti finali, system integrator e distributori hanno a disposizione un’ampia gamma di soluzioni complete e tecnologie Component Vision.
  • Security Solutions che include telecamere di videosorveglianza e registratori di rete, sistemi di video citofonia e antiintrusione.
  • Visual System Solutions, tra cui proiettori e display professionali. Panasonic offre la più vasta gamma di prodotti visual ed è leader in Europa nel mercato dei proiettori ad alta luminosità con una quota del fatturato globale pari al 37,20% (dati Futuresource >5klm (FY16 Aprile 2015 – Marzo 2016 escluse le soluzioni 4K e digital cinema).

Panasonic

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e nell’offrire ai clienti soluzioni di elettronica, sicurezza abitativa, automotive e B2B. L’azienda, che festeggia quest’anno il suo 100° anniversario, è cresciuta a livello globale ed oggi è attiva attraverso 495 società sussidiarie e 91 aziende consociate in tutto il mondo, registrando ricavi netti pari a 61.711 miliardi di euro nell’esercizio conclusosi il 31 marzo 2017. Attraverso il continuo impegno nel perseguire valore attraverso l’innovazione in tutte le sue divisioni di business, l’azienda ha come obiettivo quello di creare per i suoi clienti “a better life and a better world”. Per maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic, visitate il sito http://www.panasonic.com/global

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »